GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

la lettera sul Giornale di Sicilia che qui accludo è l'unica cosa che ho potuto fare per due gattini abbandonati nel parcheggio del porto di Palermo sotto la pioggia. 
Due cuccioli di pochi giorni. Uno anche ferito. Erano in ipotermia. Visita dal veterinario, phon, borse d'acqua calda, copertine di lana, latte per cuccioli.
 
Uno è spirato all'alba tra le mie braccia. Il secondo, una femmina, è sopravvissuta pochi giorni. Le funzioni intestinali e renali perfette poi una domenica l'ho trovata morta con del sangue dal naso che le macchiava il muso...........Potete immaginare la mia disperazione.
 
Ho chiesto di visionare il video del parcheggio per denunciare quel bastardo, ma mi hanno detto, la polizia, che le telecamere non filmano nulla.! Hanno problemi anche loro.
Ho pregato in capitaneria che se trovano dei gattini di lasciarli con la madre. Tempo fa   sparì una cucciolata. Chi li ha trovati sul marciappiede ritenendoli morti li ha gettati in mare. Erano davvero morti?
E sovrana regna l'indifferenza della gente. A Palermo i cani danno fastidio, i gatti recano disturbo. Ignoranza, retaggi pseudoculturali e tanta inciviltà.
 
medici veterinari, volontari, animalisti fanno miracoli, ma sono solo sprazzi di umanità, di amore verso gli animali in una città che non conosce questo amore i cui cittadini sono come gli ottentotti del Berchet.
Che si può fare in Sicilia? Come hanno già scritto sul vostro sito abbandoni, omicidi, violenze sugli animali sono all'ordine del giorno. Ma quello che più mi addolora è l'indifferenza dei Siciliani.
 
Marina Minnone, Palermo
 

 Questa news è stata letta 1834 volte


comments powered by Disqus