GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca


4 LUGLIO 2010 - Ancona - Mette in moto l’auto e dopo aver inserito la marcia e pigiato sull’acceleratore, oltre al consueto rombo del motore, sente un disperato miagolio provenire dal cofano della sua vettura. Dentro il vano motore c’era davvero un gatto.
 
Il curioso episodio è accaduto ieri mattina attorno le 10 e 30 nella parte finale di via Torresi in prossimità di piazza Ugo Bassi. Impaurito, l’automobilista ha immediatamente spento l’auto. Sceso dall’abitacolo, ha continuato a sentire miagolare il povero animale che sembrava rimasto incastrato sotto il cofano.
La bestiola, visto il gran caldo di ieri, aveva trovato nel vano motore un riparo sicuro per starsene tranquillo all’ombra. L’uomo, non sapendo come fare per partire, ha così chiamato i vigili del fuoco. Sul posto, oltre a una squadra dei pompieri di Ancona, sono prontamente intervenuti anche due agenti della polizia municipale. Il traffico lungo la parte finale di via Torresi è stato momentaneamente bloccato per cercare di far uscire il gatto dal motore evitando il rischio che potesse fuggire in strada e quindi venire investito.
 
E’ iniziata così la caccia ma il micio, prima di farsi afferrare, ha fatto sudare le proverbiali sette camice ai soccorritori. Dopo i primi tentativi andati a vuoto la bestiola è uscita di colpo dal vano motore saltando da un cofano all’altro di diverse auto in sosta. Non è stato affatto facile prenderlo perché il piccolo felino, decisamente impaurito da tutte quelle attenzioni, non era tanto propenso a farsi catturare.
In un’occasione il gatto è anche riuscito a infilarsi all’interno del cofano di un’altra auto. Alla fine il micio, sbucato di nuovo come un fulmine da sotto un’auto, si è allontanato definitivamente dalla strada.
 
CORRIERE ADRIATICO

 Questa news è stata letta 2259 volte


comments powered by Disqus