|
HOME
|
CHI SIAMO
|
NEWS
|
LINKS
|
BANNER
|
IN LIBRERIA
|
CONTATTACI
|
DONAZIONI
|
ASSOCIAZIONI
ADOZIONI
GATTI DA ADOTTARE
GATTI ADOTTATI
IN RICORDO DI
SMARRITI e RITROVATI
MONDO GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
GADGETS
EVENTI E CURIOSITA'
RASSEGNA STAMPA
MALATTIE DEI GATTI
CONSIGLI UTILI
ASSOCIAZIONI
IL CLUB DI GATTOPOLI
NEWS
>
ALLUVIONE IN VENETO: L'APOCALISSE DEGLI ANIMALI
Cerca
Sono oltre centocinquantamila gli animali morti a causa dell’alluvione che ha colpito le province di Padova, Vicenza e Verona.
La notizia-choc è stata diffusa dalla Coldiretti. E poi il dramma degli animali da 'compagnia' annegati o dispersi.
La Lav oggi ha diramato un comunicato per esprimere la propria gratitudine agli agenti della Polizia Stradale di Verona, distaccamento di Legnago, e dei Carabinieri, per aver salvato, grazie al loro pronto intervento,
otto cani e un gatto in località Monteforte
d’Alpone (Verona), zona particolarmente colpita dall’esondazione del fiume Alpone. Un’azione ancor di più ammirevole - dichiara Roberto Bennati, vice presidente Lav - in quanto, tale impegno, non rientra tra le dirette competenze delle autorità che prestano soccorso.
Ecco la cronaca del salvataggio:
Gli agenti, intervenuti sul posto per verificare le condizioni di viabilità e di sicurezza stradale, alla vista di questi animali in grave difficoltà, accertato che il personale dei Vigili del Fuoco non poteva prestare immediato soccorso con i mezzi anfibi perché già impegnato a mettere in salvo tante famiglie in pericolo, hanno recuperato, con l’aiuto di un abitante della zona, una piccola barca fatiscente all’interno di un garage semisommerso dall’acqua, procedendo così alla delicata operazione di salvataggio.
A bordo della barca si sono avviati all’interno della proprietà allagata da circa due metri d’acqua dove si trovavano gli animali:
il luogo si presentava particolarmente insidioso in quanto era parzialmente adibito a deposito di legname, e tronchi e tavolame di grosse dimensioni galleggiavano sulla superficie ostacolando i movimenti. Alcuni dei cani recuperati presentavano ferite lacero contuse perché aggrappati alla rete con filo spinato che delimita la sede di competenza autostradale.
I cani salvati sono stati restituiti ai proprietari.
ilpopoloveneto.blogspot.com
Questa news è stata letta 2001 volte
Please enable JavaScript to view the
comments powered by Disqus.
comments powered by
Disqus
Informativa sulla
Privacy