GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Alassio. Alcuni colpi di fucile sono stati sparati da una finestra di un condominio di via Hambury, verso una zona frequentata da persone, bambini ed animali.
Le pallottole hanno centrato un gatto che si trovava in un giardino. L’animale ha avuto l’intestino trapassato da un proiettile ed è stato subito soccorso dalla proprietaria, N.A., che ha udito i suoi lamenti ed è corsa dal veterinario. Dopo un delicato intervento si è ripreso e si spera di poterlo salvare.
 
E’ l’inquietante episodio sul quale ora le guardie zoofile della Protezione Animali, i carabinieri e i vigili urbani di Alassio stanno indagando. Solamente per caso, l’accaduto non ha avuto conseguenze anche per le persone che si trovavano nei pressi del giardino.
 
Il responsabile, oltre al reato di sparo in luogo pubblico ed eventuali violazioni alla norme sul possesso di armi da fuoco rischia, per maltrattamento di animali, la reclusione da tre mesi ad un anno o la multa da 3.000 a 15.000 euro, con l’aggravante dalla costituzione di parte civile della proprietaria dell’animale.
  
Informazioni utili alla sua individuazione potranno essere fornite all’Enpa di Savona (telefono 019824735, fax 019802470, e-mail savona@enpa.org).

 Questa news è stata letta 2132 volte


comments powered by Disqus