GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

VALE COSI' POCO LA VITA DI UN GATTO A NAPOLI?
 
14/03/2010  ore 4.56
 
Oggi pomeriggio persone del parco dove abito mi hanno recato una brutta notizia:
un gatto della colonia felina che accudisco, non si sa per quale tipo di incidente, era senza una zampa, col moncone che sanguinava e nel tentativo di sfuggire a una volontaria che cercava di soccorrerlo si era rifugiato sotto una macchina, poi nel vano motore.
Appena avvisata del fatto, ho chiamato i pompieri che sono sopraggiunti solerti e hanno aperto l'auto,senza però trovare il gatto.
 In serata poi io ho rinvenuto diverse tracce di sangue in un androne di uno dei palazzi delparco e queste tracce portavano al sottoscala,purtroppo non accessibile, dove vengono depositati gli attrezzi per le pulizie.
Chiedo al guardiano la chiave, mi dice che è in possesso dell'impresa di pulizia,quindi non reperibile fino a lunedì.
Di nuovo ho bisogno dei pompieri, per verificare se lì sotto si fosse rifugiato il gatto, che avevo cercato invano per tutto il parco. Questo dopo le ore 22.
 
Nella speranza di poter fare ancora qualcosa, telefono dunque al 115 , ma anche stavolta non vengono: prima mi dicono che sono impegnati altrove, poi che stanno per venire ....ma nn è così, infine che verrebbero solo se io garantissi loro che lì sotto c'è davvero il gatto........ma come posso sapere quello che solo con loro potrei verificare?
allora niente....hanno cose più importanti da fare......Io insisto ancora, gli ricordo le leggi,li prego,non so cos'altro fare.........gli annuncio pure che scriverò la storia in internet per ogni dove!
 
A questo punto cambia qualcosa........mi dicono che verranno,ma solo insieme col medico del servizio veterinario della ASL che dovrà verificare se le macchie di sangue sono di un gatto o meno.
No Comment !
Intanto sono le 5 meno dieci di notte ed ancora nn sono venuti.......povero gatto,se aspetta a noi ! Nell'ultima telefonata,un minuto fa, mi hanno detto che stanno per arrivare.......mah!
Il tutto perchè ,mi hanno detto , sono già venuti una volta e nn hanno trovato niente!
 
Ma che pensano, che la gente si diverta a passare così le giornate e le nottate?
O che un gatto sia un neonato umano, incapace di spostarsi?
 
Mah!......e poi  mah!
ore  6.05

.....come volevasi dimostrare, mi hanno solo preso in giro,perchè nn è venuto nessuno e inoltre adesso che ho telefonato di nuovo per sapere come mai nn sono venuti mi è stato risposto che mi avevano detto una sciocchezza, che non c'era nessun medico della ASL da aspettare, che loro non vengono due volte per un gatto, che sicuramente non avrebbero forzato nessuna serratura per salvare un gatto.
" Lei è rimasta addirittura tutta la notte sveglia per un gatto? ma come mai lei perde tutto questo tempo appresso a un gatto?"
 
Queste sono le frasi che mi sono sentita dire poco fa...........sì, napoli è peggio del terzo mondo!
Mi spiace dirlo,perchè sono napoletana e non trovo la forza di andarmene, ma qui è allucinante quello che può capitare a una persona che vive esprimendo quello che sente nel cuore e dedicandosi ad una causa meritevole.
 
Gli animali qui stanno peggio che altrove, purtroppo,anche a causa dell'ignoranza, l'arroganza, la prepotenza che regnano  al posto di uno stato civile di diritto.
 
Scusate lo sfogo
 
Valeria

 Questa news è stata letta 4551 volte


comments powered by Disqus