GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

22-Maggio-09
 
Cari amici di Gattopoli,
 
ancora una newsletter ricevuta e ancora tanta amarezza nel leggere notizie relative ad avvenimenti come quelli che in questo periodo coinvolgono Imperia. ( http://www.gattopoli.it/news/imperia-uccidono-un-gatto-a-bastonate.html)
E per fortuna, leggo anche storie tenere, come quella del carcere di Agrigento. Che cosa strana. I detenuti sono più civili e meno criminali, verso gli animali, di gente che sta fuori in libertà. E magari di fronte all’articolo di giornale, o alla denuncia si fanno una risata, tanto al massimo gli si darà una multa da pagare..il carcere, per la legge, sarebbe troppo.
 
Personalmente li condannerei a prestare lavoro socialmente utile presso un canile, un gattile o una asl veterinaria, gratis e per almeno un anno, full time. Circondati da quelle bestiole innocenti che non sanno nemmeno perché le beghe tra gli umani devono ricadere su di loro, o peggio, perché devono morire così, per puro sadismo, per la noia di chi non sa cosa fare.
Mi si stringe il cuore, penso che forse non sono adatta a questo mondo. Ogni notizia letta è un colpo al cuore.
 
Io aspetto una bambina e voglio insegnarle fin da piccola il rispetto per gli animali. Animali che possono insegnare molto a tutti, anche a noi. Non so se conoscete il video del Leone Christian: questo è il link, così tutti potranno sapere quanto gli esseri umani non sono minimamente paragonabili per capacità d’amare, per sensibilità e intelligenza ai nostri amici a 4 zampe…
 
Guardatelo, vi prego, è forse il video dedicato agli animali che racconta una storia vera, più commovente che io abbia mai visto. E capirete che a volte, gli animali, valgono più di un essere umano, che cattivo lo è veramente.
  
Eleonora, Catania.

 Questa news è stata letta 2348 volte


comments powered by Disqus