GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Cara Elena,
 
ho letto con grande piacere la tua forte e commovente lettera .."I cuccioli non sono pacchi di Natale", che condivido con tutto il cuore. E' una riflessione che tutti dobbiamo fare, e penso che se vogliamo educare i nostri figli o nipoti a capire che gli animali sono nati prima di noi e SOLTANTO PER QUESTO VANNO RISPETTATI, dobbiamo adottare un comportamento da cui loro trarranno l'esempio!!
 
E' molto difficile ed è un messaggio  forte dire non regalate cuccioli per le festività, proprio tu che hai fondato questo meraviglioso sito di GATTOPOLI dove si incentiva l'adozione di  gatti che vivono in difficoltà, ma se proprio volete fare qualcosa andate a visitare i gattili e portate i bambini in modo  che possano prendere coscienza in che condizioni vivono!! E se poi vogliono fare l'adozione sappiate che è per sempre non solo per le feste, per  il gusto di spacchettare e di fare la sorpresa poi finite le feste si butta tutto nel cestino!!!
Non serve togliere un gatto da un gattile adottarlo e poi non sentirsi  responsabili se poi il gatto se ne va di casa e magari i padroni non se ne accorgono, o se se ne accorgono non lo cercano nemmeno. Ma io mi domando farebbero così anche con un figlio? No sicuramente, ma un micetto non è un figlio (loro diranno) no il micetto diventa parte integrante della famiglia, io l'ho sempre vissuta così proprio perchè me lo hanno insegnato i miei genitori!!!!
 
Quando si ammalano si curano perchè loro quando noi stiamo male lo sentono e ci stanno vicini ci fanno sentire la loro presenza come dire guarda che io sono qui con te e non ti lascio sola!!
Qualche anno fa ho avuto mio padre gravemente ammalato, il nostro gatto Robbi lo seguiva ovunque non lo lasciava mai solo, e noi UMANI SCHIFOSI li maltrattiamo facendogli cose ignobili!!!!
SONO MOLTO ARRABBIATA per tutto il male che fanno a questi nostri meravigliosi compagni di viaggio cani o gatti, che non ci tradiscono mai, anche quando noi umani schifosi gli facciamo del male, loro sono sempre pronti a RI-DARCI FIDUCIA RICORDIAMOCELO QUESTO PER FAVORE!!!!!
Tantomeno tollero chi adotta e poi RI-ABBANDONA cane o gatto che sia!!! Fa sempre parte della MAL-EDUCAZIONE che abbiamo ricevuto!!
 
P.S.: Il 31 dicembre ero a cena a casa mia con alcune amiche, naturalmente anche loro amanti degli animali (io non potrei mai stringere amicizie con persone che non amano gli animali) e facevo a voce alta questa riflessione......sapete ragazze che  l'adozione di Malibù, (che ogni tanto appariva e ci osservava da lontano dalla paura di essere ri-portato via  e che ha preso tanti complimenti che non vi dico, perchè è bellissimo, e una delle amiche mentre lo guardava  mi ha detto che sembrava un umano) mi ha portato fortuna, mi  ha fatto conoscere due persone straordinarie Elena e Liliana che sono  due delle tre mamme che ha avuto (la terza sono io ovviamente).
Liliana  è la Mamma di Pisa che lo ha amorevolmente seguito finchè Elena non lo ha portato a Modena dove lo sono andata a prendere io a giugno,e siccome si svegliava la mattina presto e miagolava disperatamente io mi sono preoccupata di conoscere la sua storia per sapere se potevo aiutarlo in qualche modo a superare lo choc della adozione definitiva, perchè lui si staccava dal suo gruppo di origine......ed era in sofferenza... e così Elena mi ha messo in contatto con la Meravigliosa e Strordinaria Liliana e così parlando con lei mi ha  informato delle abitudini che aveva durante la sua permanenza in questa Colonia a Pisa, e che ora il suo punto di riferimento sarei diventata io e che lo rimarrò per il resto della sua vita!! Chi avrebbe mai detto che adottare un gatto mi avrebbe fatto incontrare persone straordinarie che senza fare troppo rumore sono in grado di spostare le montagne!!
 
Io credo che solamente quando avremo imparato a rispettare gli animali saremo in grado di volergli bene, perchè ADOTTARE non implica solo il fatto di dire ho fatto un bel gesto perchè è molto di moda pensare così, ma implica un coinvolgimento completo che significa ASSUMERSI LA RESPONSABILITA'.
Oggi sono andata in città a Parma, ero a Coin dove è stato allestito un Albero di Natale dove si potevano appendere dei desideri scritti su un balocchino di carta, io ne ho chiesti due.....pochi no?
Uno è LA PACE NEL MONDO e l'altro BASTA AL MALTRATTAMENTO DEGLI ANIMALI!!!!! E' CHIARO IL CONCETTO ???
 
Un grazie di cuore a LILIANA e ELENA per tutti i consigli preziosi che mi hanno dispensato  di cui io non ero a conoscenza, grazie per il loro  animo sensibile e per la  raffinata intelligenza, che è un lusso che in pochi si possono permettere!!!
A loro va tutta la mia stima e il mio affetto!!!
 
Un consiglio andate al cinema e portate anche i vostri figli se potete a  vedere HACHIKO che tra l'altro è una storia vera e riflettete!!! Ecco magari se volete fare un regalo, c'è un bellissimo libro che potete regalare  LA VITA EMOTIVA DEI GATTI un viaggio nel cuore felino  di Jeffrey Moussaieff Masson e capirete molte cose...che non sapete....
 
CREDETEMI UN GATTO PORTA FORTUNA E SOPRATTUTTO NERO!! Perchè non sopporto nemmeno chi ha la superstizione dei gatti neri (che è solo dettata dall'ignoranza)!
 
 
Tanti cari saluti a tutti i lettori di Gattopoli e un saluto particolarmente affettuoso ai Genitori Adottivi  del cagnolino JOLLY di Riesi una storia più commovente di Hachiko, BRAVI BRAVI BRAVI e complimenti per la vostra sensibilità!! Grazie perchè persone come voi ci fanno credere che non esiste solo la cattiveria....
 
Con affetto  Isabella e Malibù

 Questa news è stata letta 4927 volte


comments powered by Disqus