GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Ciao Elena,
 
purtroppo l'epilogo è stato tragico per il gatto,ancora non riesco a riprendermi.
 
Oggi il guardiano del parco è riuscito a farmi avere le chiavi del sottoscala, ma lì non c'era: c'erano invece tracce di sangue dappertutto, una sporcizia e una puzza indicibili,tracce di peli, ma non rossi come era questo gatto.
Il gatto è stato trovato, ormai morto,nella discesa di un garage,sempre nel parco, dove ieri notte non mi ero addentrata.
 
Se avessi potuto verificare che non era nel sottoscala, avrei cercato meglio altrove e forse l'avrei trovato in tempo.....questa è una prima considerazione; i garage del parco sono luoghi deserti e sotterranei,non ci si avventura con serenità.....e poi nel garage non c'erano tracce di sangue,nè vicino al gatto, nè all'ingresso.
Probabilmente sarà morto dissanguato.Forse avrei potuto salvargli la vita,se fossi arrivata in tempo,la zampetta no,ma almeno la vita,portandolo subito nella clinica veterinaria di mia fiducia, dove c'era di turno una veterinaria che stimo.
L'osso della zampa anteriore sinistra è stato tranciato, come si può vedere dalla foto che ti mando, mi chiedo se l'investimento di un'auto avrebbe potuto fare questo....non ne capisco,chiederò .....
 
La cosa strana sono le macchie di sangue: l'androne è proprio il posto dove era stato visto la prima volta il gatto,il sangue è certamente il suo,credo (se no, di chi? ).
Ora, se il gatto ha cercato rifugio nel sottoscala, non è strano che poi sia uscito e sia arrivato in quelle condizioni nella discesa del garage,che non è proprio lì vicino? In quelle condizioni un gatto rimane rintanato dove ha trovato rifugio.
 
E se invece il suo dramma fosse cominciato proprio nel sottoscala e di lì fosse fuggito allo scoperto,vicino all'ingresso del palazzo dove è stato visto la prima volta dalle persone che hanno cercato di prenderlo per soccorrerlo prima di chiamarmi? Questo sarebbe inquietante molto.....non so cosa pensare.
Comunque,ormai pensare non serve più, non a lui!
 
Era un gatto molto bello, aggiuntosi da pochi mesi alla colonia,ti mando anche la foto di quando era vivo.
Ho l'abitudine di fotografare tutti i gatti della colonia perchè spesso ne spariscono .............ce n'è uno che da un po' di mesi non vedo......lasciamo stare..è molto triste per me ....
 
grazie di tutto
un abbraccio di cuore
Valeria
 
 

 Questa news è stata letta 5539 volte


comments powered by Disqus