GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

2 settembre 2009
 
Risposta per la "studentessa di Legge".
 
Sono siciliana e capisco benissimo (perchè fino a non molto tempo fa ero dello stesso avviso) cosa intendi dire. Dal tenore della risposta penso che tu sia giovane e ancora non hai "sbattuto il muso"(perdona l'espressione) su una realtà locale davvero triste.
 
Facciamo subito due conti spiccioli: le leggi ci sono, chi deve farle osservare pure, i fondi (per quanto striminziti) pure...ma cosa succede?
Succede che l'onere ricade sempre sulle spalle dei volontari, le minacce le subiscono i volontari, il tentativo disperato e vano di farsi scudo con la Legge è risibile..... quindi, a ben rifletterci, mi sono chiesta: cosa può effettivamente dare preoccupazioni alle P.A? Il boicottaggio è l'arma da sempre usata dagli animalisti per costringere l'opinione pubblica od altro a smettere di girarsi dall'altra parte e dare ascolto.
Il mio invito è un invito a boicottare una regione costringendo gli amministratori a farsi due conti in tasca
. Mi devo vergognare di questo?
 
Mi spiace ma l'unica cosa di cui VERAMENTE mi vergono è di essere siciliana e italiana.  Le soluzioni per un problema, quando questo si è talmente cronicizzato, è trovare qualcosa che dia scalpore (almeno ci si prova). Adesso ho la veneranda età di 38 anni più di 20 dei quali a battermi e scontrami con tutti; ho parlato con moltissima gente ma chi mi stava a sentire non faceva parte delle P.A e politicamente quello degli animali e dell'ambiente è una agomento per ragazzini viziati...a proposito di quest'ultima frase ho militato per dei partiti con l'unico scopo di riuscire a fare qualcosa di concreto per gli animali e l'ambiente. Visto l'argomento ho inziato col centro sinistra ma, ho scoperto che IN SICILIA i cacciatori vanno a "cogliere verdure mica a sparare". Nauseata dalla mancanza di serietà ho cambiato totlamente fazione pensando che almeno il centro destra non nasconde quello che è.
 
Beh, alla fine ho tratto le mie personali conclusioni (non scendo nei dettagli per mancanza di spazio e di idoneità di luogo su cui parlare di certe cose) e ho capito che la corruzione, l'ignoranza, la mafiosità mentale e non si combatte col boicottaggio.Quindi ribadisco: non venite in Sicilia e dite anche perchè. E ribadisco
anche: mi vergongo di essere siciliana e italiana.
 
Carissima, non farti prendere dallo spirito di campanile rifletti meglio sulle dinamiche socioeconomiche e politiche che stanno dietro a tutto ciò.
Se anche sarò riuscita a fare riflettere qualcuno con queste mie parole ne sarò lieta.
 
Con stima
Barbara Simoncini
 
p.s perchè ti sei firmata con "studentessa di legge"?

 Questa news è stata letta 2256 volte


comments powered by Disqus