GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

22 marzo 2012
     
Ciao Elena,
     
Siamo la coppia che 5 anni fa adottò il miciotto nero (Pepito lo avevate chiamato) che ha poi preso il nome di Nyo
   
Come ti disse mio marito prima di lui avevamo un simil siamese, Roy, che purtroppo abbiamo fatto sopprimere perchè aveva l'acqua nel cervello. Nyo è arrivato ed è stato accolto con amore, un amore immenso, forte, e ben presto abbiamo capito fosse un micio speciale, diverso. Nyo aveva una malformazione congenita al cuore, lo abbiamo curato con pastiglie, iniezioni sotto cutanee che io stessa imparai a fare perchè dopo i primi tre annetti con noi ebbe due trombi agli arti posteriori, entrambi superati, ma la cura era aumentata necessitava delle iniezioni, ecc, insomma, Nyo non c'è più.
  
  
Abbiamo tanto "sperato" anche se è brutto da dire morisse nel sonno, visto che il cuore ormai era messo male, invece ha avuto l'acqua nella pleura, lo abbiamo anche fatto siringare, ma non è servito a molto, ormai respirava faticosamente, non dormiva nemmeno più bene, e il 10 marzo scorso abbiamo deciso per l'eutanasia. Quanto ci è costato non so spiegarlo. Vederlo morire è stato devastante. Io non mangio più, non vivo senza il mio bellissimo Nyo. Tutti me lo invidiavano perchè dicevano che fosse stupendo, aveva un pelo che sembrava di seta e due occhioni gialli e penetranti che ti toglievano il fiato, ma più di tutto LUI ERA VITA PURA
  
Quando quegli occhi li ho visti spegnersi, quando ho rivisto il suo corpicino ieri durante la cremazione senza vita, il suo pelo spento anch'esso, sono morta in parte con lui. Non ci sarà mai più un gatto bello, bravo, buono e pieno di amore come Nyo. Le sue fusa, anche quando stava poco bene, c'erano sempre.
Spero sia morto sereno, che quel poco di vita che ha vissuto con noi gli sia piaciuta, sia stato bene e si sia sentito amato.
  
Vorrei che anche lui fosse ricordato nel vostro sito web.
  
Grazie,
Loredana e Daniele

 Questa news è stata letta 6494 volte


comments powered by Disqus