GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

nuove sparizioni e maltrattamenti di micini del Parco Soleado di Napoli

Ciao,Elena
 
purtroppo ancora ti scrivo per denunciare quello che i micini del Parco Soleado subiscono.
Domenica scorsa una micetta cucciola è stata da me soccorsa......non ti racconto in che condizioni l'ho trovata,ma credo di averla salvata prendendola a casa e portandola dal veterinario......ora non la riporto più giù,
perchè è troppo ingenua,buona e mite e si fa fare qualunque cosa....nn può stare in questo condominio.
Purtroppo, da tre giorni manca all'appello della pappa un micino tenerissimo,uno dei figli di quella gatta che trovai uccisa al centro di un viale quest'estate, ricordi?
Il piccolino è riuscito a sopravvivere anche grazie alle mie cure e ultimamente stava proprio bene,insieme col fratellino e altri due gatti amici, si trattenevano sempre nella stessa zona, dove gli porto da mangiare e dove purtroppo è condotto a fare i bisogni e a scorazzare un grosso cane da caccia senza guinzaglio, che perseguita i gatti da diverso tempo, sotto lo sguardo indifferente (o compiaciuto? ) dei padroni.Tre giorni fa, appunto,avevo avuto una discussione con la proprietaria del cane.
 
La sera, poi, non ho trovato più questo micetto insieme agli altri gatti, quando sono ritornata lì per dar loro da mangiare: gli altri c'erano, mancava solo lui, che mai ma proprio mai era mancato prima di allora.
Certo si tratta di una coincidenza, ma una coincidenza troppo strana......se il mio sospetto fosse realtà, questa gente sarebbe talmente vigliacca da prendersela con un micino indifeso......spero che non sia così, spero che il micino sia ancora vivo....intanto è al momento scomparso.
 
I cani ,soprattutto se grandi, non possono essere lasciati senza guinzaglio per legge e in questo caso,poi, il cane in questione è anche uno strumento di maltrattamento di animali, in quanto perseguita i gatti impedendo loro di mangiare....e chissà che non l'abbia uccisa lui la micetta madre l'estate scorsa.
 
Con estrema tristezza e rabbia ti saluto e ti ringrazio ancora per quello che fai.
 
Grazie.
Valeria

 Questa news è stata letta 2604 volte


comments powered by Disqus