GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Accadeva la scorsa stagione venatoria... ora ne sta per iniziare un'altra...non dimentichiamo Pupo.. non dimentichiamo di lottare per dire NO ALLA CACCIA!!!
"Noi animalisti ci siamo sempre battuti per il diritto alla vita degli animali, siamo quindi tutti uniti contro la CACCIA ma nessuno sembra ascoltarci . a nessuno importa se vengono uccisi degli animali!!Purtroppo cacciatori sono presenti in tutti gli schieramenti politici, da destra a sinistra, dunque nessun partito avrà mai una proposta seria contro la caccia.
A nessuno importa se piccoli volatili, nel momento in cui vengono colpiti vigliaccamente, esplodono letteralmente e di loro non rimane nulla, se non qualche piuma sul terreno.

Noi animalisti gridiamo NO ALLA CACCIA, ma non veniamo ascoltati e sapete perché?Perché CACCIA significa UN SACCO di DENARO: denaro per le licenze, denaro per l'acquisto di fucili e pallottole, denaro per gli allevatori di povera selvaggina, che viene liberata solo per potergli sparare.

CACCIA significa anche

- alimentare gli allevamenti, spesso abusivi, di cani da caccia
- alimentare i traffici di cani dai paesi dell'Est
- cani chiusi in piccoli box caccia
- cani addestrati con collare elettrico
- cani da caccia usati come strumenti e poi letteralmente BUTTATI NELLA SPAZZATURA, quando non servono più
- piombo sparso sui campi coltivati
- uccisione di animali indifesi
- uccisione di tanti animali di proprietà.

CACCIA SIGNIFICA MORTE, in ogni caso e chiunque sia il cacciatore!

"Caro" Cacciatore, tu non ami la natura, perchè la stai devastando! Tu non ami le sue creature, perchè le stai ammazzando tutte, colpo dopo colpo! E non c'è nessun rispetto (nè tantomeno amore) nell'AMMAZZARE esseri viventi.

Cacciatore, tu uccidi, dunque sei un assassino!Ti vedo, sai? Di domenica mattina, a bordo strada o a ridosso delle case, dove non dovresti essere!Ti vedo mentre afferri il tuo fucile e spari vigliaccamente ad un indifeso passerotto, solo per il gusto crudele di UCCIDERE.

Che soddisfazione si può provare a compiere un'azione così meschina?!

"Caro" Cacciatore,

io non credo che esistano CACCIATORI coscienziosi, io non credo che esistano CACCIATORI rispettosi: io credo, "caro" CACCIATORE, che siate tutti uguali: UN ESERCITO ARMATO A PIEDE LIBERO e CON LICENZA DI UCCIDERE CHIUNQUE.

Muoiono anche persone, a causa tua, perché spesso vi sparate tra di voi; ma muoiono pure degli innocenti, come il ciclista ucciso un mese fa, o come il pensionato che andava pacificamente a raccogliere funghi; e mercoledì 1 dicembre è morto Pupo, questo splendido pastore del Caucaso.

Erano le 15.00 quando la signora Marisa Casarotto decise di fare una passeggiata con Pupo (questo il nome del cane ucciso), in zona "Omomorto" di Montebello Vicentino, con l'intento di raccogliere della valeriana in una valletta che dista circa duecento metri dalla propria abitazione. Dopo aver udito un boato proveniente da poche decine di metri di distanza, Marisa si è recata subito nel luogo di provenienza dello sparo, preoccupata per Pupo: purtroppo il suo amico a quattro zampe era a terra esanime, con uno squarcio sul petto, all'altezza del cuore ..

Hai letto cos'hai fatto, "caro" CACCIATORE? Hai letto bene? Pupo non c'e' piu'!

Lo sai che al posto di Pupo poteva esserci un BAMBINO (cosa già successa in altri casi)?
Lo sai che al posto di Pupo poteva esserci la Sig.ra Marisa?
Lo sai che al posto di Pupo poteva esserci Tobia, Kira, Laika, Diana o Artu' .. o tanti altri?!?
Lo capisci, ora, perché ti combattiamo tanto? Perché NON E' PIU' POSSIBILE CHE LE MORTI DI UN ESSERE UMANO O QUELLA DI UN ANIMALE/CANE DOMESTICO PASSINO COME INVOLONTARI INCIDENTI DI CACCIA!!!

SI CHIAMA ASSASSINIO E NON PUO' PIU' RESTARE IMPUNITO!!!!! "
-
Laura

Ass.ne Animalisti Italiani Sezione Verona


 Questa news è stata letta 7426 volte


comments powered by Disqus