GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

 
31 gennaio 2010
 
Cara Elena,
 
ogni sera dopo aver fatto le solite cose noiose di sempre (cenato, lavato i piatti.....) ma soprattutto dopo aver DATO UN INFINITA QUANTITA' DI COCCOLE AL MIO ADORATO MALIBU', visto che rimane solo per una parte della giornata e se le merita proprio tutte, perchè è un AMORE DI GATTO, ESATTAMENTE COME LO AVEVI DESCRITTO SULL'INSERZIONE... vado sempre sul bellissimo sito di Gattopoli e comincio a leggere le News, e tutte le STRAORDINARIE  LETTERE  che trovo molto commoventi  e piene di grandi sentimenti nei confronti di questi nostri amici a quattro zampette che ci tengono tanta compagnia, e devo dire che NON FINISCO MAI DI STUPIRMI, ANZI RIMANGO BASITA dalla CATTIVERIA e dalla STUPIDITA' che viene raccontata (purtroppo sono storie vere è questa la tristezza).
 
Mi riferisco al proprietario del dolcissimo gatto che ha perso un occhio, e che non lo vuole più perchè la figlia si impressiona a guardarlo...ma leggete la lettera e capirete.......mi sorge spontanea una riflessione, ma se si fosse CECATA la figlia ,magari la buttava nella spazzatura? Potrebbe essere, ormai si vede di ogni..di tutto e di più ....e se la figlia fosse stata una bambina DIVERSAMENTE ABILE l' avrebbe messa in un Istituto perchè gli  avrebbe fatto impressione  guardarla? Doveva essre la mamma a rassicurarla e a dirle ora lo curiamo e vedrai che quando è guarito non ti accorgerai più che ha un occhio diverso dall'altro!!!!
Io sono molto sincera A ME QUESTA GENTE FA  PAURA.....ma che insegnamento si da a questi figli che sicuramente cresceranno fragili come la neve al sole, che non avranno  il coraggio di affrontare la vita e saranno incapaci di prendersi le RESPONSABILITA' !
Meno male che io ho avuto genitori che mi hanno EDUCATO ALL'AMORE E AL RISPETTO NEI CONFRONTI DEI NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE QUESTE SONO LE VERE RICCHEZZE DELL'ANIMA, GRAZIE MAMMA E PAPA' SPERO CHA DA LASSU' MI STIATE ASCOLTANDO!!!
La lettera del micetto ferito dai botti proprio perchè magari qualche bambino annoiato gli ha lanciato addosso i botti, già adesso i bambini si annoiano e se la prendono con gli animali, MA I  GENITORI DOVE SONO ???????? DOVE SONO????bPerchè è dalla famiglia di origine che si imparano i valori NON DIAMO LA COLPA ALLA SOCIETA' per favore, impariamo a metterci in discussione e  a RESPONSABILIZZARCI visto che abbiamo la fortuna di vivere in questa straordinaria vita, non sprechiamola a perdere tempo inutilmente e ci sentiremo meglio sicuramente!!!
 
La Testimonianza di Francesca che salva cani da 30 anni,altra lettera splendida e che coraggio, Grande Francesca ha tutto il mio appoggio, anche se non so nemmeno chi sia ma sicuramente una Donna che scrive una lettera così deve essere Eccezionale per forza senza ombra di dubbio!!!
Per non tralasciare la lettera del 14 gennaio che è straziante ,GLI HANNO UCCISO I CANI PRONTI DA  ADOTTARE , PER NATALE,   BRUTTI SCHIFOSI,  SICURAMENTE   GLI TORNERA' INDIETRO QUELLO CHE HANNO FATTO SU QUESTO NON HO DUBBI!!
 
La bellissima storia di Meschineddu che BELLA SENSIBILITA' il Signor Giovanni Bassi assieme alla Moglie, davvero  persone straordinarie.
La piccola storia di Capodanno del Signor Massimo che si definisce con la moglie GATTARI meraviglioso esempio di comportamento, che insegnamento queste bellissime lettere!!
La ricchezza di queste bellissime storie, è un valore!
 
Indimenticabile la splendida lettera di Eleonora di Catania, Riflessioni sulla triste storia della cagnetta Grazie cara Eleonora per la sensibilità e la profondità del tuo animo...non è poco e che FORTUNA AVERE UNA MAMMA COSI'!!!
COSA DIRE DELLA  LETTERA DI ADDIO AL MIO AMATO FLACK ho pianto una sera intera, io ho solo una parola per queste persone - DENUNCIA -  non dobbiamo rimanere indifferenti a questi TERRIFICANTI episodi!!
La cara Molly, anche tu mi hai fatto piangere tanto e spero che tu mi possa sentire in qualsiasi parte del mondo sei, ti abbraccio fortissimo!! E sono vicina alla tua amata Barbara!
E tutte le altre meravigliose straordinarie storie indimenticabili, io mi ritrovo in ognuna di queste e mi ferisce profondamente sentire e sapere che per noi UMANI LA CATTIVERIA NON HA MAI CONFINE E PENSO SIA ORA DI DARCI UN TAGLIO!!!!!
 
Proprio oggi nel giorno della Memoria per non dimenticare volevo ricordare i nostri Beniamini  e volevo  fare un appello ai lettori, l'altro giorno mentre leggevo nel Sito le Donazioni dove  si puo versare anche una piccola somma, (io ad esempio ho già deciso che il mio 5 per mille della dichiarazione dei redditi lo devolverò sicuramente quest'anno e nei prossimi alla ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO ONLUS CENTRO SOCCORSO ANIMALI DI MODENA ) e con un altro piccolissimo sacrificio farò una offerta alla DONAZIONE PRO GATTI SENZA TETTO e troverete tutte le informazioni sul sito nella sezione DONAZIONI.
A volte si buttano via soldi per comprare cose inutili, ma pur di spendere non importa , poi magari ci ritroviamo insoddisfatti, mentre invece il sol sapere che pochi euro per ciascuno faranno la flicità di tante zampette ci riempirà di gioia. So che sono momenti difficili per tutti, ma anche io che sono stata lontana dal lavoro per quasi un anno ,rinuncio ad acquistare una maglietta per DONARE... a questi adorabili musetti....che gran bella soddisfazione, fa bene al cuore!
Io credo che le persone come voi volontari di Gattopoli che seguite con amore queste Meravigliose storie ( altro che il Gatto con gli Stivali, che tra l'altro è stato il mio primo libro che mi hanno regalato quando ero piccola...era nel mio destino....) meritano un riconoscimento per tutto quello che fanno!!!! 
Perchè loro sono Angeli che si mettono sulle loro ali  anche le responsabilità di chi invece le RIFIUTA!
 
Un carissimo saluto a  tutti i lettori  di questo  MERVIGLIOSO GATTOPOLI  e soprattutto un abbraccio a  chi ha perso in modo doloroso i nostri adorati Miciotti.
 
Isabella 
 
 

 Questa news è stata letta 4061 volte


comments powered by Disqus