GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Cara Elena,
 
scrivo al vostro sito per raccontare la storia della piccola Sgnuffy, una tenera micina di 4 anni appena scomparsa.
 
Lo scorso autunno ero in cerca di una piccola compagna pelosa,sapevo poco di gatti, se non che mi piacciono neri e con il pelo lungo.
Un giorno, tramite conoscenti, venni a sapere che una coppia per motivi di lavoro non poteva più tenere la piccola Sgnuffy, o meglio, l'avrebbero anche tenuta ma sarebbero rincasati solo nei fine settimana.
 
Allora andai a prenderla, sapendo che la piccola era felv-fiv+. Dopo essermi documentato sulle patologie mi resi conto che comunque la piccola avrebbe avuto una vita relativamente sana, ma soprattutto che ne aveva diritto.
 
A quel tempo non sapevo nulla sulle adozioni del cuore, non sapevo si chiamassero così, non sapevo che tutti quei piccoli amici a quattro zampe stanno nelle gabbiette dei gattili, non sapevo che le persone si disfano dei gatti malati come fossero vuoti a perdere, non sapevo di tutti quei volontari che si affannano perche i piccoli  abbiano quotidianamente un pasto nella speranza di trovare una famiglia.
Quella piccola dolce amica pelosa è rimasta poco tempo con me, ma abbastanza da farmi capire quanto quella compagnia fosse importante, abbastanza da farmi piangere da giorni la sua mancanza, da farmi provare il senso di frustrazione ed impotenza nel non riuscire a farla stare meglio, nonostante le cure, le flebo, i farmaci.
 
Quando la veterinaria ha messo fine alle sue sofferenze io ero li, l'ho accarezzata mentre lentamente si addormentava, mentre quegli occhietti verdi si chiudevano e pareva che lei stesse capendo tutto. 
Nonostante mi scendano ancora le lacrime scrivendovi, sento il dovere, e lo sento con orgoglio, di voler consigliare a chiunque visiti il vostro sito, di fare una adozione del cuore, adesso so come si chiama, adesso so cosa vuol dire, adesso che lei non è più qua so il perchè di questo nome.
Non so se deciderai o meno di pubblicare la mia mail, spero comunque che tanti altri micini abbiano la fortuna di trovare una famiglia che li adotti.
Adesso cercherò sul vostro sito una nuova micina, alla quale dare e dalla quale ricevere tanto, perchè il volo sul ponte dell'arcobaleno della mia piccolina non sia stato vano.
 
Grazie ragazzi per quello che fate per i piccoli sfortunati.
 
Gianluigi


 Questa news è stata letta 7467 volte


comments powered by Disqus