GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Montecchio, Reggio Emilia, 12 novembre 2009
 
Carissima Elena,
 
dopo quattro mesi dall'adozione del mio adorato Malibù, uno dei famosi gatti che vengono dalla colonia di Pisa, tenuti meravigliosamente bene, volevo esprimere un pensiero per tutte le cattiverie che certi  esseri spregevoli fanno agli animali, io a loro farei le stesse torture,e le polemiche insopportabili per la gente che cerca di aiutare questi straordinari animali che fanno tanta compagnia e che rendono la vita più leggera.
 
Mi chiamo Isabella ho 50 anni  e mi sono trasferita un anno fa a Montecchio in provincia di RE dopo aver abitato tanti anni a S. Ilario d'Enza, che significa cambiare conoscenze abitudini, significa ricominciare un altra vita, (diciamo che ha 50 anni è impegnativo) e sono sola perciò ancora più difficile.
Avevo due gatti che la mia vicina una signora che ama i gatti come me, ha voluto che lasciassi a lei perchè sosteneva che la loro casa era quella e che avrebbero sofferto per il trasferimento in uno spazio più piccolo. E io settimanalmente vado a trovarli facendomi  carico di portargli da mangiare e di curarli.
 
Ma nel nuovo appartamento sentivo che era come se mi mancasse qualcosa, c'era un vuoto da riempire, in più ero rimasta senza lavoro e la depressione correva sul filo a quando rientravo la sera in casa camera troppo silenzio e questo mi dava tristezza, e in casa ci stavo anche mal volentieri, ho atteso un pò  ci ho pensato bene poi un giorno casualmente leggo Reporter e vedo la pagina di Qua la zampa, mi innamoro di un piccolo gattino ma quando chiamo mi dicono che era gia stato adottato, ma vedo nella stessa pagina un muso bianco stupendo con un espressione che voleva dire prendi me e non ti pentirai!!
Detto fatto, mi organizzo con la sabbia il cibo e dopo qualche giorno vado a prendere il bellissimo micetto di quasi un anno.
 
Dopo l'arrivo di Malibù mi è ritornato il sorriso, quando ritorno a casa vedo questo musetto sul divano che si alza per venirmi incontro e per farmi le coccole, un amore di gatto come la descrizione che fece Elena su Reporter!! Una mia amica mi ha fatto notare che da quando ho adottato Malibù sono cambiata sono più serena!!
Voglio ricordare che gli animali sono una PET TERAPY per le persone con grosse difficoltà  motorie e psichiche, per gli anziani soli e per i bambini.La mamma di una mia amica è rimasta vedova e si è trovata da sola i figli lontani  si era intristita, finchè un giorno decide di prendere un gattino, prima volta nella sua vita, era così felice che mi ha detto lo avessi fatto prima!!!
Io sono convinta che un bambino che cresce con un gatto o con un cane ha sicuramente una marcia in più rispetto agli altri.
Sono schifata per le cattiverie che certi  esseri ripugnanti (non trovo altra definizione )  fanno a loro.
 
Ho raccontato un po la mia storia per far capire che un animale può essere un riferimento importante nella vita di una persona!!!
Volevo fare un ringraziamento particolare a Liliana per la Sua sensibilità  e per tutto quello che fa per gli animali in difficoltà , un grazie speciale per come ha allevato il bellissimo Malibù in perfetta salute davvero un amore di gatto!!!!
 
Un ringraziamento speciale anche a  Elena per la sensibilità  che solo chi ama gli animali può capire, grazie per questo bellissimo sito di Gattopoli dove si trovano notizie informazioni e curiosità, e per la tua disponibilità.
 
Quando vi sentite tristi adottate un micetto la vostra vita cambierà !!
IMPARIAMO A RISPETTARE GLI ANIMALI!!!!
 
Un caro saluto a tutti i lettori di Gattopoli
 
Isabella

 Questa news è stata letta 3102 volte


comments powered by Disqus