GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Ciao Elena,
 
mi chiamo Flavia, sono di Livorno ma abito con mio marito in prov. di Pisa.
Innanzitutto volevo farvi i complimenti per il vs. sito e soprattutto per quello che state facendo per i nostri amici gatti perché con tutto quella che si sente dire in giro, a persone come voi dovrebbero fare una statua!! Vi scrivo perché vorrei raccontarvi la nostra storia che purtroppo è andata a finire male....
  
Premetto che io ho avuto per tanti anni una bella gatta tigrata, si chiamava Mina, che si prese quando avevo 3 anni ed è morta che ne avevo 25....quindi ha vissuto ben 22 anni in appartamento, tenuta come una regina e piena di amore e quando c’ha lasciato siamo stati tutti malissimo ma alla fine siamo riusciti a superare questo dolore perché è morta di vecchiaia, era arrivato il suo momento e si è spenta felicemente come una candelina.
  
Prima di andare a vivere con mio marito io vivevo in città, in appartamento e quindi la gatta era sempre stata in casa, al sicuro e quindi io ero abituata a vedere la gatta che stava sul divano....sul letto....ecc. L’anno scorso a Maggio io e mio marito, che amiamo tantissimo gli animali, soprattutto i gatti, abbiamo deciso di prendere una gattina ( in allegato la foto ).
  
Era meravigliosa.....era il nostro amore.....ma aveva un difetto : era troppo selvatica.....noi abitiamo in campagna e lei in casa non ci voleva mai stare.....ci stava solo quando era piccolina e poi la sera all’ora di cena e la notte dormiva con noi. Poi la mattina alle 5 voleva sempre uscire....cacciava....andava in giro....poi l’abbiamo sterilizzata e il veterinario ci disse che in genere le femmine sterilizzate non si allontanano troppo.....e invece un giorno è andata a finire sulla strada principale ed è stata investita!!!!
   
Questo è successo quando siamo tornati dal viaggio di nozze......dopo 10 giorni.....per noi è stato un trauma....una tragedia.........durante il viaggio di nozze ci mancava tantissimo ma eravamo tranquilli perché la mia mamma abita accanto a noi e ci pensava lei alla gattina ma col passare del tempo era diventata sempre più selvatica e si allontanava sempre di più...spesso si chiamava e non veniva......abbiamo pianto tanto....e da quel giorno non abbiamo più il coraggio di pendere un gatto perché abitando in campagna si sa che i gatti vogliono uscire e andare in giro.....se abitavamo in appartamento era diverso.......abbiamo sofferto troppo....eppure si teneva come una principessa......amata....coccolata....curata.....pulita.....che ingiustizia!
  
E adesso ci coccoliamo i gatti dei vicini ( i pochi sopravvissuti perché sono stati investiti quasi tutti ) che vengono a trovarci tutti i giorni. Sono dolcissimi!! Poi nella vita mai dire mai ma per ora non ce la sentiamo.....poi noi lavoriamo fuori e quindi si va via la mattina e si torna la sera quindi ci dispiace lasciare soli gli animali....vorremmo goderceli ma purtroppo causa lavoro non si può...noi gli animali li teniamo come i figli....nel senso che dormono nel letto, ecc. e quindi quando succedono queste cose brutte si soffre.
   
Vorrei quindi dedicare queste parole alla nostra dolce Lissy e dirle, ovunque lei si trovi adesso, che la ameremo per sempre e sarà sempre nel nostro cuore!! 
Complimenti ancora per il grande aiuto che date ai nostri amici gatti, siete persone fantastiche!
 
Saluti e Buon Anno Nuovo!! 
Flavia M.

 Questa news è stata letta 4298 volte


comments powered by Disqus