GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

12 gen 10
 
La proposta civile di una istituzione di guardia medica cozza sia contro i tagli alle spese imposti dalle varie finanziarie di questi ultimi anni al settore animali, sia contro una arretratezza culturale e organizzativa che colpisce già gli umani.  Vogliamo dire che la guardia medica non corre neanche per gli umani? 
 
E' capitato a me. Ciò detto non bisogna perdersi d'animo e scrivere in tanti anche attraverso il sito petizioni, scrivere, privati ed associazioni, perchè queste battaglie di civiltà prendono dai 50 ai 100 anni e bisogna pur cominciare! Ma prima di imbarcarsi in imprese retoriche con risultati retorici di cui non abbiamo bisogno è bene tenere presente la realtà che viviamo.
A Roma, sotto casa mia, l'ambulanza soccorso animali del defunto UDA era parcheggiata mentre amici volontari correvano di qua e di là per cercare di prendere cani e gatti a mani nude, senza ausili o mezzi, con incerti esiti. Pare che con 400 euro però il soccorso si possa muovere...io di certo non lo so. Ce lo potrebbero dire gli amministratori che si occupano del settore, attendiamo con fiducia che dopo più di un anno si facciano vivi.

Ecco perchè rimaniamo un po' scettici di fronte a proposte più che valide se si vivesse in un altro paese.
Qui più che mai la domanda da porsi è: chi ci guadagna? 

Auguri e grazie al sostenitore di Gattopoli. 
 
L'unione prima o poi fa la forza. 
 

Nicoletta
  

 Questa news è stata letta 3073 volte


comments powered by Disqus