|
HOME
|
CHI SIAMO
|
NEWS
|
LINKS
|
BANNER
|
IN LIBRERIA
|
CONTATTACI
|
DONAZIONI
|
ASSOCIAZIONI
ADOZIONI
GATTI DA ADOTTARE
GATTI ADOTTATI
IN RICORDO DI
SMARRITI e RITROVATI
MONDO GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
GADGETS
EVENTI E CURIOSITA'
RASSEGNA STAMPA
MALATTIE DEI GATTI
CONSIGLI UTILI
ASSOCIAZIONI
IL CLUB DI GATTOPOLI
IN RICORDO DI
>
Valentino di Venezia
Cerca
Valentino di Venezia
DECEDUTO
12.11.2011
PER FAVORE, FATE GIRARE A MANETTA...SOLO COSI' LA SPERANZA DI VALENTINO POTRA' REALIZZARSI...IL SUO APPELLO POTREBBE RAGGIUNGERE UN UMANO DAL CUORE GRANDE CHE, SUPERANDO I LIMITI MENTALI DELLA MALATTIA, IN MANCANZA DI OSTACOLI OGGETTIVI, POTRA' DECIDERE DI FARLO USCIRE DALLA GABBIA PER FARLO RITORNARE ALLA VITA, PRENDENDOLO CON SE'...
VENETO - PROV. DI VE
ADOZIONE NORD ITALIA
...Sono davanti ad un foglio bianco e devo dare a Valentino la sua ultima possibilità…cosa scrivo? La situazione è veramente grave, urgente, dilaniante…al solo pensiero di dove si trova questo povero micio mi si raggrinzisce il cuore! Provo a spiegare il dolore anche se il dolore non si spiega…non rende raccontare, bisogna viverlo, provarlo, il dolore, per capire quanto male fa…
Valentino…Valentino è bellissimo e potrebbe avere tutto per essere felice…purtroppo ha anche tutto per non esserlo!!! Valentino, a solo un anno di età, è FELV POSITIVO…una condanna …un non domani…
Ha vissuto un periodo della sua vita in famiglia, nonostante la malattia, poi gli adottanti se ne sono andati via per lavoro e lui…lui è tornato nell’unico posto dove non avrebbe più dovuto rimettere zampa, per la sua malattia, per il suo sistema immunitario, per il suo dolore…un gatto abituato in casa, coccolato e protetto, è tornato in gattile…e questo forse sarebbe il meno…è tornato in gattile in una gabbia, per non contagiare gli altri gatti…ma… scusate? Come vi sentireste voi?” Malati di lebbra “, lontani dai vostri simili, aver da mangiare e da bere, ma guardare il mondo da una finestra a quadri…è vita? Veder la vita degli altri e non poter vivere la tua? L’alternativa è la soppressione ma…ma c’è anche un’altra possibilità…l’ultima! Un’adozione…un’adozione del cuore è possibile perché Valentino non è pericoloso per le persone e nemmeno per i cani…la FELV è pericolosa solo per i gatti…vi prego…vi scongiuro…Valentino ha già avuto tutto il peggio della vita, perché non fargli assaggiare, anche se forse per poco, il meglio? Una casa, una famiglia, coccole e tanto amore?
Nell'adottare un animale non sappiamo per quanto tempo possa durare la nostra convivenza con lui, a prescindere dal suo stato di salute. Sappiamo che la FELV non è una delle migliori compagne con cui vivere, ma non conosciamo il destino e il tempo che concede. Che sia un tempo lungo o breve, l'amore di una creatura, chiunque essa sia, vale sempre la pena di essere assaporato e vissuto. L'amore di un gatto FELV ha lo stesso valore dell’amore di un qualsiasi altro gatto.
In un viaggio, la cosa che più emotivamente ci prende non è mai l'arrivo, nè la partenza. Quello che ci rimane nel cuore è sempre e solo, per tutti noi, il percorso.
Valentino attende solo che qualcuno lo percorra con lui.
Valentino sarà affidato a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.
Per adozione: Antonella 3202318993
presidente@associazionecaniliveneto.it
Informativa sulla
Privacy