GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 Macchia di Bologna

Ciao per Macchia:
 
L'ha trovata una mia amica all'uscita in strada dove lavora. La micia era quasi immobile. Allora la mia amica Daniela mi ha chiamato subito disperata chiedendo cosa poteva fare. La sua prima idea era quella di prenderla e metterla in garage da lei per la notte poi l'indomani chiamare il veterianario, dato che la micia aveva un gran muco e sternutiva di continuo.
In garage perchè lei di gatti ne ha sei in appartamento ed io ora tre. Mi sono recata sul posto per aiutarla e nel frattempo lei è riuscita a rintracciare il suo veterinario che è stato molto carino a dirottare sue visite per andare a vedere la micia. Quando sono arrivata io il veterinario le aveva già fatto un'iniezione di pennicillina ma ci fece notare che le condizioni erano critiche e non si poteva di certo lasciarla in un garage ma nemmeno pensare di portarla in casa a contatto con i nostri mici in quanto per strada non si poteva fare una diagnosi.

Allora dato vicine al gattile lui è andato a vedere se c'erano ancora i volontari, io sono rimasta a trattenere la micia, e la mia amica a casa a prendere il trasportino. Fortunamente c'erano ancora volontarie e ci hanno aspettato ed hanno accolto la micia, questo martedì 15-4. Il pomeriggio dopo sono andata al gattile a vedere come procedeva e mi hanno fatto notare che la micia aveva da poco subito rasatura ad una zampa.....secondo me le hanno fatto un test e dato ammalata poi abbandonata.....
I giorni successi cmq. l'infezione alle vie aeree grazie all'aerosol era molto migliorata però la micia presentava crisi epilettiche.
Sia il sabato che la domenica ci siamo recate a vederla e sembrava proprio migliorata, ma il martedì 22-4 le volontarie l'hanno trovata morta. La sera prima aveva avuto una forte crisi epilettica ma poi passata. Non si spiegano questa morte improvvisa ed infatti ci hanno detto che faranno fare autopsia per capire la causa.
.
Anche se ci rimane il cruccio di non averla potuta liberare dalla gabbia e vederla scorrazzare nel prato insieme agli altri mici ospiti, possiamo solo ringraziare le volontarie del gattile di Calderara per quello che hanno fatto e rincuorarci pensando che Macchia almeno i suoi ultimi giorni ha sempre avuto cibo in abbondanza e che non è morta per strada.

Laura