GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 Leo di Roma
E' volato sul ponte...

01/07/12
Vi ricordate Leo? No, non credo. Non credo perchè nessuno, ma proprio nessuno si è interessato a lui. Invisibile tra gli invisibili, dopo esserci stato consegnato in una busta di plastica, pronto per essere gettato in un cassonetto, avevamo fatto girare il suo appello. La solidarietà per lui è durata un giorno......... poi è finito in quel limbo in cui vanno tutti i gatti che non fanno scalpore, nè per bellezza, nè per la tragicità delle storie. Eppure la sua storia sta diventando sempre più triste: portato in gattile si è isolato, povero Leo, così buono, così poco deciso, l'ultimo a mangiare che spesso trova le ciotole vuote........ E ovviamente le sfighe son sempre dietro l'angolo.
Un forasacco gli è entrato nell'occhio, gli ha provocato una forte cheratite che gli ha velato l'occhio....... 
Il futuro di Leo è il buio, se torna al gattile non potrà essere seguito, curato adeguatamente...... la cecità incombe..........eppure sarebbe bastata una telefonata, sarebbe bastato che una persona, solo una, avesse deciso di dargli una casa, di metterlo al sicuro. Ma questo non è successo....... chissà, forse ora, la sua storia diventerà abbastanza tragica per interessare.
Dimagrito, quasi cieco e malato....... tutto per essere finito in gattile.........
Leo non ha colpa, Leo ha avuto solo la sfortuna di incontrare una famiglia che lo ha preso da piccolo circa un anno fa e di rinunciare a lui con un ultimatum. Due sere fa ho ricevuto questa telefonata " salve, ho avuto il suo numero da una persona, ho un gatto NON LO VOGLIO PIU' , LO PRENDETE O APRO LA PORTA E LO LASCIO ANDARE VIA " ???Ovvio che sono andata subito a prenderlo e sapete dove me l hanno fatto trovare ? Chiuso in una busta con la zip, una busta di quelle impermeabili che si usano per fare la spesa. Ho preso Leo e senza una parola l'ho portato via.Leo è stato castrato ( ovviamente a mie spese ),ed è stato anche testato. E' risultato fiv felv negativo. Leo merita una famiglia diversa, che ricambi il suo amore. Adottabile a Roma, Firenze, La Spezia, Genova, Bologna, Modena, Brescia e Milano dopo controllo preaffido ( NO giardino e/o cortile ).Info: Loredana 3478533764 E' gradita una lettera di presentazione al

 Le foto di Leo di Roma