|
HOME
|
CHI SIAMO
|
NEWS
|
LINKS
|
BANNER
|
IN LIBRERIA
|
CONTATTACI
|
DONAZIONI
|
ASSOCIAZIONI
ADOZIONI
GATTI DA ADOTTARE
GATTI ADOTTATI
IN RICORDO DI
SMARRITI e RITROVATI
MONDO GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
GADGETS
EVENTI E CURIOSITA'
RASSEGNA STAMPA
MALATTIE DEI GATTI
CONSIGLI UTILI
ASSOCIAZIONI
IL CLUB DI GATTOPOLI
IN RICORDO DI
>
Gatti del Veneto
Cerca
Gatti del Veneto
Buongiorno,
i gatti dell'appello non hanno purtroppo avuto felice destino. Solo alcuni sono stati ospitati da un'ottima struttura del nord, ma i restanti sono purtroppo morti prima che potessimo trovare per loro una soluzione.
Antonella
30.08.2010
VENETO - PROV. VE
ma li spostiamo per farli vivere...
La situazione non è drammatica...di più. TRAGICA...dobbiamo portarli via, abbiamo poco tempo, pochi giorni, forse ore. Questi gatti rischiano la vita non solo per le auto che sfrecciano a più di 100 all'ora fuori dal cancello che vedete nelle foto ma anche per il cibo avvelenato che hanno minacciato di somministrare se non li togliamo da lì.
Sono una decina, quattro adulti e sei cucciolini di pochi mesi...abbiamo provato a catturarli, pensavamo di poterli dare in adozione ma...ma è entrato nella gabbia un gatto (non sappiamo se maschio o femmina) che abbiamo portato dal veterinario per gli esami: risultato positivo alla peggiore delle malattie feline...FELV...non sappiamo gli altri ma il rischio di contagio è altissimo!!! Due mamme sono in condizioni di salute non buone, i cuccioli sono in apparenza sani ma solo perchè forse la leucemia non è ancora conclamata...il gatto catturato, in stallo da una volontaria, è da tre giorni nascosto nella stanzetta in cui è ricoverato e lì non può rimanere...non sappiamo come gestire la situazione e chiediamo aiuto, un consiglio e dei posti dove collocare i poveri mici.
La nostra Associazione non ha fondi...le pensioni ormai annuali dei nostri cani che non riusciamo a far adottare per vari motivi (troppo grandi di stazza e di età o malati di leishmania), la micina Andrea impallinata, le ultime spese veterinarie per Lea, ci hanno stroncato.
Le soluzioni possibili per la situazione sono davvero esigue:
- non fare nulla e lasciare che le persone procedano con quanto minacciato e cioè l'avvelenamento dei gatti o, ben che vada, lasciarli morire sotto le auto;
- trovare dei gattili o delle strutture con reparto FELV dove collocare i mici, dove possano essere seguiti e curati;
- la terza non la voglio nemmeno esplicitare...
Chiediamo la possibilità di concretizzare la seconda ipotesi, trovare una chance che permetta loro di vivere, curati, lontano dai pericoli...
PER FAVORE, SE POTETE AIUTARE, CONTATTATEMI AL 3202318993
Antonella
presidente@associazionecaniliveneto.it
Le foto di Gatti del Veneto
Informativa sulla
Privacy