GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 Caterina di Rovigo

La nostra Caterina se ne è andata.

In una piovosa mattina di Novembre, dopo 15 gg di ricovero, lottando contro una anemia cronica infettiva da Hemobartonella che, dopo una iniziale miglioramento, non ha più risposto agli antibiotici.
E' stata la compagna di 9 anni, e la sua vicinanza ci ha fatto superare i momenti difficili ed ha moltiplicato le nostre gioie.
 
Accudivo mio marito malato e, dopo la sua morte, accudivo Caterina. Ho quasi 80 anni ed ero la sua nonna. La raccolse mio figlio Stefano da piccola; veniva a rifugiarsi per il freddo sopra il nostro davanzale. Era sempre l'ultima a sfamarsi, dopo gli altri gatti. Era timida e con il musetto dolcissimo. Con gli anni la sua presenza scandiva le nostre giornate. Mai un graffio, mai un dispetto, e ci si capiva al primo miao.
Veniva con noi in villeggiatura e le piaceva farsi accarezzare il pelo morbido. Ha avuto caldo, buon cibo e affetto. Spesso ci ripetevamo che era una gatta felice. Anche a noi  la sua presenza scaldava il cuore e non ci sembra vero che non ci sia più.
 
Speriamo sia volata in cielo da dove ci guarderà, socchiudendo gli occhi, come faceva quando era contenta di averci vicino.
 
Addio Caterina, ci mancherai
 
Bruna, Stefano e Lisa
Rovigo   

 Le foto di Caterina di Rovigo