| HOME
| CHI SIAMO
| NEWS
| LINKS
| BANNER
| IN LIBRERIA
| CONTATTACI
| DONAZIONI
| ASSOCIAZIONI
7 gennaio 2009
Ciao Elena,
Purtroppo e con grande mio dolore Agostino è volato in alto.
Grazie per l'aiuto
Teresa
30 giugno 08
Elena : Agostino è stato trovato a luglio di 2 anni fa vicino ad un cassonetto completamente denutrito, lurido e con un grosso ematona fra le due orecchie causato sicuramente da una pedata o bastonata. E' stato disinfettato, nutrito con vitamine e vaccinato. Ogni tanto tremava ma si pensava che essendo senza mamma aveva necessità di coccole. Verso i 6 mesi l'ho trovato in giardino una mattina in preda alle crisi di epilessia. Ho chiamato immediatamente il veterinaio che gli ha fatto una radiografia cranica (negativa) e anilisi del sangue con il referto : epilessia!!!!!. senza che il vet. consigliasse anche una visita neurologica.Agostino ha continuato ad avere crisi anche abbastanza feroci che hanno avuto come conseguenza la cecità e l'obbligo di assumere giornalmente una pastiglietta da 15 di luminale metà ogni 12 ore. Il vet. a causa delle continue crisi aveva prescritto anche il bromuro 40mg che hanno avuto come conseguenza anche le convulsioni. Di mia spontanea volontà ho smesso di dargli il bromuro, e da 7 mesi ha avuto si e no 3 crisi leggere e mai più convulsioni.
Quando ha la crisi per via rettale gli faccio 5 cc di valium e si rilassa anche se per qualche tempo poverino non riesce a camminare.
Ho grande dispiacere per la sua cecità perchè Agostino è dolcissimo mansueto nonostante non sia castrato. Io gli voglio un mondo di bene ma credimi Elena è un sacrificio (come già ti ho detta una volta Agostino non è stato trovato da me, ma le due persone che lo hanno portato nel giardino dell'ufficio che per fortuna è grande e bello, se ne sono completamente disinteressate). Pensa che mi dicono che lo tratto come un bambino!!!!!!. sempre ben nutrito e pulito.
Questo è il mio Agostino AIUTATEMI!!!!!! Spero a presto.Teresa
Agostino è stato trovato da due ragazze abbandonato che aveva non più di un mese, vicino ad un cassonetto con un grosso ematoma fra le due orecchie. E' stato sverminato e vacinato a settembre del 2006. I primi sintomi di epilessia, provocata sicuramente da questo trauma, si è manifestata verso i 4 mesi, culminata verso i 7 con un attacco a grappolo che gli ha provocato la quasi cecità.
Dopo una anilisi del sangue si è accertata con sicurezza la malattia e gli è stata prescritta la cura con luminale. Inizialmente con una dose bassissima che riusciva a coprirlo poi man mano è aumentata con l'aumentare dell'età. A tutt'oggi Agostino vive grazie a mezza pastiglia di luminale al mattino mezza la sera e all'ora di pranzo una pastiglia di bromuro.E' un micio buono,affettuoso e non da assolutamente fastidio.Ma ha necessità di essere accudito.
Cerco una persona che sappia amarlo, e lo sto scrivendo con le lacrime ,che sappia comprendere questo suo problema e aiutarlo a sopravvivere serenamente. Sono disposta a prendermi carico delle medicine, dell'alimentazione e delle visite mediche quando necessita.
Per info:
teresa.monfardino@libero.it oppure
scoty36@hotmail.com