GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
Perchè il mio gatto fa così

In Italia vi sono 7,4 milioni di gatti che vivono in famiglia. Sarah Heath ha raccolto una quantità innumerevole di conoscenze grazie alle quali la quasi totalità di questi oltre sette milioni di proprietari di gatti potrà finalmente comprendere le motivazioni che stanno alla base del comportamento dei loro animali. Questo libro, oltre a migliorare le nostre conoscenze, contribuisce ad aumentare la nostra ammirazione per questo affettuoso, anche se riservato, animale che ha scelto di condividere la sua vita con noi esseri umani.


Troveremo la descrizione di pressoché tutti i comportamenti esibiti dal gatto domestico e alcune delle soluzioni proposte dall’autrice sono estremamente semplici. Oltre al tema del comportamento del gatto (causa, effetto, terapia), questo libro presenta anche la storia affascinante dell’evoluzione del rapporto uomo-gatto e ci racconta di come nel corso dei secoli è cambiata la relazione con questo animale.

In passato l’uomo ha torturato migliaia di gatti, li ha bruciati o sepolti vivi, li ha gettati dall’alto delle torri per esigenze rituali, mentre oggi, per fortuna, molti di noi chiedono loro affetto e compagnia. Il gatto è passato attraverso questi cambiamenti e ha continuato sulla strada della domesticazione: i gatti vivono con gli esseri umani perché conviene loro farlo.

Sarah Heath, esperta veterinaria comportamentalista, scrive articoli sui problemi comportamentali animali per importanti riviste inglesi del settore e per diversi quotidiani, ed è impegnata in trasmissioni televisive e radiofoniche sul comportamento animale.Fa parte del Consiglio della Association of Pet Behaviour Counsellors.E' relatrice sull'argomento della terapia comportamentale all'Università di Bristol e al Royal Veterinary College dell'Università di Londra. Ricopre inoltre il ruolo di Honorary Veterinary Advisor all'Istituto di Antropozoologia, University of Southampton.


Casa Editrice: Alberto Perdisa Editore
Prezzo: € 13,50

Questa news è stata letta 13633 volte                                                                                     


comments powered by Disqus