GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
Cuore di Gatta Una storia d'amore

"Se avete un gatto, la mia storia con Pupina potrebbe essere simile alla vostra, con un'unica differenza: che io, come voi, sono certa che la sua esistenza sia unica e irripetibile".
Licia Colò "Cuore di Gatta", Mondadori 2007

Questo libro racconta una storia d'amore. Anche se i due protagonisti sono una donna e la sua gatta, storia d'amore rimane. Chi vive con un animale domestico sa quanto siano profondi i sentimenti che si provano nei suoi confronti. Sentimenti che sono alimentati dall'intesa, dalla condivisione di piccoli gesti quotidiani e dallo scambio reciproco di affetto e attenzioni: i gesti tipici dell'amore.

Pupina è un batuffolo di pelo impaurito quando entra in punta di piedi nella casa di Licia Colò, ma giorno dopo giorno diventa un fondamentale componente della famiglia. Il fortuito rapporto fra padrona e animale si trasforma in qualcosa di stabile, intenso e, in breve tempo, insostituibile. È Pupina che se lo conquista a suon di coccole date e ricevute, fusa consolatorie, abitudini reciproche, sonnellini ai piedi del letto. E ne è talmente consapevole che reclama affettuosamente il suo spazio quando Licia Colò ritorna dall'ospedale con la figlia Liala. Cuore di gatta racconta una storia esemplare e appassionante perché simile a milioni di altre. Chi ha, ha avuto e comunque ama i gatti si riconoscerà in ogni riga di questa vicenda, comprese le tante ossessioni e le piccole esagerazioni che caratterizzano la vita dei padroni di animali.

Ma oltre alla storia, questo libro racconta l'esistenza di un rapporto misterioso e affascinante fra l'uomo e l'animale. È un grazie a Madre Natura per averci reso capaci di vivere in armonia con esseri così diversi da noi, godendo della loro compagnia.
Tutti i proventi del libro saranno devoluti al Fondo Pupina, nato all'interno della Onlus di animali e animali e... per curare e salvare i gatti più bisognosi.

Editore Mondadori  
Prezzo € 15,00 
 


 
 

 
 
Questa news è stata letta 4169 volte                                                                                     


comments powered by Disqus