GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 Romeo e Kira di Antonella e Marco di Cesena

Sono Antonella…e questa è la storia di una famiglia che si sta formando…una famiglia speciale…formata da Antonella, Marco, Kira e Romeo…
 
Kira e Romeo sono due gattini che abitano nel gattile di Cesena insieme a tanti altri gatti. Non conoscono l’affatto delle persone, se non quello dei volontari che li accudiscono…loro di affetto ne sanno dare tanto in quegli attimi passati con i volontari del gattile, cercando di rubare qualche coccola e carezza…e di affetto ne hanno da dare ancora tanto!
Fino a che, una domenica mattina entrano nella loro vita Antonella e Marco, una giovane coppia in cerca di due mici da amare.
Antonella, qualche giorno prima si era messa in contatto una volontaria del gattile e preso appuntamento per poter trovare i suoi tanto sospirati mici al gattile.
  
Una volta arrivati, Antonella e Marco, si trovano gatti ovunque…alcuni che gli corrono incontro in cerca di coccole, altri che li guardano un po’ impauriti. Tutti tenuti al meglio. La volontaria del gattile li accompagna nelle varie stanze dove sono tenuti i mici… Antonella non sa come potrà scegliere i suoi mici…in passato sono stati loro che hanno scelto lei, poiché sono stati trovati in strada…(era una di quelle bimbe che s’infilava sotto le macchine parcheggiate per curare la zampetta di un micio ferito...).
  
Entrano in una stanza e Antonella è colpita subito dalla straordinaria bellezza di una micia bianca e rossa che scappa a nascondersi nell’angolo più nascosto della stanza…nonostante il suo carattere timido e pauroso, Antonella e Marco decidono di portarla a casa con loro, colpiti anche dai suoi bellissimi occhi color ambra che li guardano impauriti. Sarebbe diventata la loro Kira. Poi non potevano scegliere altro micio che un gattino tutto nero, che era corso alla porta appena erano entrati  e non aveva fatto altro che stare in mezzo ai piedi a strisciare nelle gambe e a far le fusa, in cerca di coccole. Sarebbe diventato il loro Romeo. Una volta firmato il modulo d’affido, i mici non sono subito andati a casa con Antonella e Marco, poiché Kira doveva essere sterilizzata e per entrambi sarebbe stato più facile l’inserimento se fatto insieme, visto che, anche se non sono fratelli, i mici erano molto legati l’uno all’altra.
  
Sono passati 10 giorni e finalmente Antonella e Marco, hanno portato a casa Kira e Romeo. Romeo, già nel trasportino si era dimostrato un gatto giocoso e coccolone…non facendo altro che tirar fuori le zampe dal trasportino per richiedere attenzioni, mentre Kira sembrava un bel po’ impaurita. Arrivati a casa, Romeo curiosava, giocava e faceva le fusa, sembrava proprio contento della sua nuova vita! Kira, invece, appena uscita dal trasportino…è scappata a nascondersi…Antonella e Marco l’hanno recuperata e la povera Kira tremava come una foglia! Ma la presenza di Romeo la aiutava parecchio e le dava un po’ di coraggio.
E’ passato qualche giorno…Romeo sempre più sicuro, confermava di avere un gran carattere…simpatico, giocherellone, coccolone, curiosone e di infinita dolcezza…e anche un piccolo terremoto, ma sa dare tutto il suo affetto.   Kira, ha fatto molti passi avanti dal suo primo giorno…se per qualche giorno si è nascosta, a furia di coccole e vizi, si è convinta che di Antonella e Marco si può fidare e che non le faranno mai del male…ed oggi appena la chiami, viene incontro e fa mille fusa…insomma sta diventando una gattina con una dolcezza infinita e anche lei, cerca di donare il suo amore. Ha ancora un po’ di paure e senza il suo Romeo non può stare… Ma infondo sono solo pochi giorni che questa famiglia speciale si è formata e ci sono ancora un po’ di passi da fare.
  
Romeo è stato bravissimo con Kira, l’ha spronata e incoraggiata…e Antonella e Marco stanno facendo del loro meglio perché questi due micetti vivano in tranquillità e ricevendo affetto…quell’affetto che gli è un po’ mancato dalla nascita e che stanno scoprendo giorno dopo giorno…riscoprendo anche la fiducia nelle persone e capendo che loro sono parte integrante della vita di qualcuno.
Romeo e Kira, sono due mici spettacolari, sia quando sono con Antonella e Marco, sia quando sono loro due…si fanno mille coccole anche fra loro, pulendosi e leccandosi a vicenda…giocando e facendo la lotta…a guardarli in questi atteggiamenti, si può leggere il profondo legame che hanno fra loro e fanno un’infinita tenerezza.
 
Tra i quattro protagonisti della storia, si sta creando, giorno dopo giorno, un legame speciale!
E bello poterli aver intorno, chiamare e sentire un “Miao”, avvicinarsi a loro e sentire la loro testina che sfrega contro la tua guancia, sentire un rumore e trovare un micio gambe all’aria che lotta con un peluche o che ha combinato un piccolo guaio, ridere quando ti guardano con quei musetti buffi e incuriositi o quando dormono nelle posizioni più assurde che ti chiedi “ma come cavolo fa a star così???”
Insomma, il nostro rapporto è basato su amore e rispetto reciproco e ogni giorno cresce sempre di più.
Sono passate poco più di due settimane da quando Kira e Romeo sono con noi, ma io e Marco, non possiamo già fare a meno di loro e della loro infinita dolcezza.

 Le foto di Romeo e Kira di Antonella e Marco di Cesena