GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 Ras e Ros della famiglia di Laura di Milano

 
Era Pasqua del 2001 e come sempre io e la mia famiglia stavamo passando i giorni di festa nella nostra casa in collina nell'Oltrepò Pavese..
Nel fienile di fianco a casa nostra, una micetta aveva da circa due mesi avuto dei piccolini..
io da grande appassionata di gatti, andavo ogni giorno a portargli qualcosina da mangiare preoccupata anche per il loro futuro (si sa che i contadini non vedono  di buon occhio troppi gatti)

Due giorni prima di ripartire, decidiamo di adottarne uno (il color cipria mi faceva impazzire) facciamo quindi di tutto per catturarlo (erano selvatici)..
ma l'unico che sono riuscita a prendere era il rossino (fa niente..un  colore vale l'altro!)
 Il giorno dopo, mio cognato arriva a casa soddisfatto di essere  riuscito a prendere quello che piaceva a me..
fu così che mia mamma decise di tenerli entrambi...due maschietti,  uno più bello dell'altro e molto molto affezionati.
  
Essendo selvatici, c'è voluto un pochino di tempo x farli abituare, ma nel giro di due giorni, erano già due patatoni tutte coccole e fusa!!
io li avevo chiamati Lenny e Simba...ma mio papà, che li ha portati subito dal veterinario per il primo  controllo e vaccinazione ha completamente rimosso il nome che gli ho dato io (e te pareva) e ha ben pensato di far scrivere sul libretto i nomi RAS E ROS (un gioco di parole derivante dal milanese "gras de ros"... ehehehehe)
 
ed eccoli entrare nella nostra vita..
    
ROS il color cipria è diventato un gattone enorme, pesava 8 kg..un pò di ciccia, ma era proprio grosso purtroppo parlo al passato perchè 2 anni fa, è uscito come sempre  dalla casa di villeggiatura di montagna, e non è più tornato.
Non vi dico la nostra disperazione... lui era abituato, per cui siamo  ancora dell'opinione che, o ce lo hanno rubato, o gli è successo  qualcosa..mi ricordo ancora il giorno in cui mia sorella me l'ha detto, ho  chiamato subito i miei e al cell è partita la segreteria telefonica e io ho urlato: "non tornate a casa senza il mio ROS"!
purtroppo, dopo mille ricerche, ci siamo dovuti rassegnarema lui era proprio un gattone dolcissimo, coccolone all'inverosimile..potevi fargli qualunque cosa, lui stava li..a farsi "torturare"!! :)))
 
RAS è il rosso..furbo come quasi tutti i gatti rossi..
lui ti riempie di baci e quando meno te lo aspetti..tac..parte il  morso!! ehehe
quando abitavo con i miei, dividevamo il letto..era bravissimo ad  infilarsi sotto le lenzuola, appoggiare la testa sul cuscino e attaccarsi a me senza fare il minimo rumore nessuno può sedersi sul divano senza trovarselo acciambellato sulle gambe.
E' un gattone grosso anche lui, circa 7 kg.. con la mia nipotina è un angioletto (c'è un amore viscerale  reciproco) e lo vedete anche dalla foto..
quando mio papà portava giù il cane Maya (che ora è morto a 19 anni) lui  si metteva sul davanzale della finestra e miagolando lo aspettava cercando di seguirlo con lo sguardo finchè lo vedeva
insomma..
E' stato anche lui parte della mia vita..e lo è tutt'ora anche se vive con i suoi nonni :)))
  
Laura

 Le foto di Ras e Ros della famiglia di Laura di Milano