GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 Pulce di Reggio Emilia

 
Ciao Elena,

Ti mando molto volentieri anche le foto di PULCE.
Pulce l'ho trovato il 15 agosto 2002...con un gruppetto di amici avevamo deciso di andare a festeggiare il ferragosto in montagna in mezzo a una bella distesa verde sotto il sole.
Per raggiungere il posto scelto dovevamo passare per delle stradine di montagna piccole e immerse nel verde dei boschi...ad un certo punto ci trovammo in mezzo alla strada un animaletto che io avevo identificato come un topo mentre i miei amici avevano capito subito fosse un gattino.
Inizialmente lo schivammo e proseguimmo (più che altro perché ero convinta fosse un topo) poi presa dal dubbio chiesi di poter tornare indietro a verificare.
Bè pochi metri prima il mio piccolo Pulce che allora aveva 40 giorni si era accucciato al lato della strada in condizioni disperate!
.
Lo raccogliemmo e cercammo per tutto il giorno di fargli bere un pò di latte diluito con acqua e zucchero...ma niente era talmente deperito che non ne voleva sapere di mandare giù qualcosa.
Alla fine decisi di tenerlo io con la promessa di portarlo dal veterinario il giorno seguente e di lasciarlo la sperando di farlo adottare da qualcuno!
Alla notte gli preparai una cuccia con cibo acqua e un pannetto, e lo lasciai in garage...ma la notte il pensiero che lui era laggiù da solo non mi faceva dormire!
Alle sei del mattino mio padre che doveva andare a lavorare mi svegliò e insieme andammo da Pulce...aveva pianto tutta notte come un disperato e ancora piangeva...allora io subito l'ho preso in braccio e l'ho appoggiato sul petto come un bimbo (anche se lui era grosso come una mano)e lui ha immediatamente smesso di piangere...in quel momento ho capito che non lo avrei lasciato nemmeno per tutto l'oro del mondo!
Da quel giorno poi ha passato un anno a fare delle cure perchè aveva un problema ad un occhio e relativi problemi respiratori.
.
Adesso sono passati quasi 6 anni e lui è un gattone bello robusto, giocherellone, affettuoso, simpatico ma soprattutto stà benissimo!E' diventato il re della casa!
La cosa particolare è che lui è arrivato in un momento in cui la nostra famiglia attraversava un periodo un pò nero...bé le cose sono cambiate tantissimo!Siamo più uniti che mai e viviamo in simbiosi con lui!
Da quando mio fratello è andato via di casa poi ha iniziato a dormire con me...tutte le sere ad una certa ora viene da me e mi guarda come a dire "allora andiamo a letto o no??!!" poi mi segue fino in camera aspetta che io mi sistemi sotto le coperte poi salta su, fa un po di fusa e pestaggi vari poi mi si accoccola vicino abbracciandomi con una zampina!
E' da quando ho trovato pulce che ho deciso di aiutare il mondo felino...pulce ha aperto un mondo davanti a me che non conoscevo e che non credevo nemmeno esistesse!
.
Tranne un occhio da cui vede solo luci e ombre è bellissimo, poi per fortuna anche vedendo con un occhio e mezzo diciamo lui è vispo ti dico solo che scappato 3 volte...2 si è buttato giù dal tetto (circa 7 metri di altezza) e 1 prima che io chiudessi la porta si è messo a correre all'impazzata!
Il suo secondo nome infatti è FURIA!
ciao
ROSSANA
 Le foto di Pulce di Reggio Emilia