GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 Le gatte di Valentina di Vicenza

 
SHASHA
(quella grigia che io spaccio per certosina purissima...hihihihi) lei è l'anziana del gruppo, è nata a fine estate 1998. Come tutti i gatti che nel tempo abbiamo, anche lei è arrivata all'improvviso piccolissima verso settembre.Noi avevamo un gatto maschio che se l'è presa con sè.
Purtroppo però da noi s'è fatta prendere solo il gennaio seguente quando ha contratto la rinotracheite. Prima era super selvatica!! Da quel momento ha schiavizzato noi umani in modo assoluto.
Dal 2005 che son arrivati altri gatti non ha più voluto stare con noi in casa,ha deciso di rimanere in taverna/lavanderia per i fatti propri,così facciamo sù e giù un sacco di volte al giorno tutti.
 
MISSY (la tigrata) è arrivata da noi ad ottobre 2005,probabilmente nata ad agosto. Ce l'hanno "gentilmente" mollata in giardino.Ora è una gattona di quasi 5Kg, molto riservata,ma nello stesso tempo vuole dominare tutto e tutti.Per quello con Shasha è stata subito guerra aperta,entrambe dominanti han capito dal primo istante che sarebbe stato duro convivere.
 
LILA "tatina" (la micia bianconera) Arrivata a novembre 2005 con il fratellone dai campi qui vicino (lui non ha mai perso la sua indole semi selvatica e purtroppo non c'è più). Avevamo saputo che settimane prima avevano abbandonato una gatta nera simil persiana (la mia PiccolaStella),e ci siamo aspettati subito cucciolate a iosa. E infatti crediamo che Lila sia una dei suoi figli,della prima cucciolata. Lei ha un carattere opposto delle altre gatte,è timidissima, evita ogni possibile contatto con altri gatti, mangia poco e nulla (è schizzinosissima..mamma dice Tale e quale a Me!!) ma in compenso è la Mia Cozza.
 
PICCOLASTELLA Lei è la pelosissima nera,arrivata da noi dopo oltre 2 anni di tentativi a vuoto di prenderla; volevamo sterilizzarla perchè in quartiere ha figliato tantissimo in 3 anni circa. E' da noi da novembre 2007 quando ha figliato la sua ultima cucciolata da noi:abbiamo deciso di prenderle i cuccioli quando abbiamo visto che mangiavano da soli così lei accorgendosene s'è fatta prendere.
Da dire che la gabbiatrappola l'abbiamo provata sia io e mamma sia una coppia di vicini di casa:in entrambi i casi Stella è riuscita a entrare nella gabbia,farla chiudere,ma non so come in pochi istanti (forse scalciando) l'ha fatta riaprire e fuggire...No Comment!!
Quando gliel'ho detto al vet m'ha guardato strano...e te credo!!!Ora è tranquilla,si fa coccolare,Esige la si spazzoli 2 volte al giorno!!,mangia tranquillamente dalle mie mani,mi dà tanti baci...solo che non entra in casa ancora,a meno che non sia io da sola nel totale silenzio.Spero si fidi magari i mesi prossimi.
 
Dal 2005 ad oggi abbiamo avuto altri micioni con noi,quasi tutti figli di Stella che o nessuno vuole,o hanno più famiglie che danno loro da mangiare,ma che purtroppo han mantenuto l'indole semi selvatica e perciò son spariti nel nulla o volati sul Ponte..
Valeria

 Le foto di Le gatte di Valentina di Vicenza