GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 La grande famiglia di Barbara di Firenze

Ecco il mio tema:
comincio dal micio bianco e rosso,si chiama Flipper,ha 12 anni,passa la maggior parte della giornata a dormire,e adora le coccole. Lui è nato in casa di mia madre dalla sua gatta, l'ho visto nascere e era già mio.
Dopo 3 anni è arrivata Molly,la mia canona, l'ho presa da i gestori di un distributore di benzina vicino casa mia,quando l'ho vista la prima volta aveva 15 giorni e era una pallina di pelo, me ne sono innamorata subito,lei ha 9 anni.

Da una vacanza in Sardegna è arrivata Trudi,la miciona tigrata a pelo lungo,nella foto a pancia all'aria,è la sua posizione preferita,l'ho trovata in un giardino che miagolava disperata,aveva circa 25 giorni ed era una pulce vivente. L'ho portata a casa e Molly gli ha fatto da mamma. Ha un caratterino niente male, a volte è dolcissima e coccolona poi improvvisamente diventa scontrosa. Ad agosto compie 6 anni.

Poi c'è Cleo,la miciona bianca, ha 4 anni, viene da una colonia ed era piccolina e impaurita,mi ci sono voluti 20 giorni per poterla toccare,ora è la mia persecuzione, tutte le sere appena mi metto a letto mi deve fare il pane sullo stomaco e dorme appiccicata a me.

Il micione tigrato grigio con gli occhi azzurri si chiama Pillo, ha 3 anni, una ragazza lo ha trovato piccolino e lo ha portato all'associazione,mia figlia se n'è innamorata e si è aggiunto alla famiglia.Mangia da far paura,è un pò pauroso ma coccolone.

Poi c'è la dolcissima Trilli, la miciona tartarugata,anche lei ha 3 anni. L'abbiamo trovata in una fabbrica sotto a dei pancali,era piccolina,infatti gli ha dato il latte per circa 20 giorni,poi è diventata il mio amore.
La penultima arrivata è Meggy, quella nera a pelo semilungo,ha quasi un anno ed è l'amore di mio marito, è dolcissima e affettuosa. Faceva parte di una cucciolata di 3 femmine e abbiamo deciso di tenerla con noi.

Ultima arrivata è Paperina,quella bianca a toppe nere,anche lei una trovatella,ha anche lei circa un anno,ci siamo accorti del suo problema al cuore e quindi ha bisogno di cure, per questo ho deciso di tenerla io e non darla in adozione. Nonostante il suo problemino è vivace e gioca sempre con Meggy.

Ho finito l'elenco di pelosi, li amo tutti da morire, anche se danno da fare,ma la gioia che danno mi ripaga, meritano tutto il mio amore.

Grazie e ciao a presto
Barbara
 Le foto di La grande famiglia di Barbara di Firenze