GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 Eo di Arianna di Roma

ecco qui la storia di EO.
  
Eo l'ho trovata a luglio del 2004 nel piazzale della società dove lavoravo a quell'epoca.. era pieno di gattini li a cui davamo chi più  che meno da mangiare... alcuni miei colleghi erano bravissimi come me ad accudirli.. in particolare una di loro claudia che mi ha aiutatto anche con Eo.
Insomma un  giorno un collega mi chiama e mi dice di aver visto una gattina bellissima e impaurita sotto a una macchina... vado a vedere e li ho incontrato per la prima volta la mia bimba gatta... era bellissima.. affamata, impaurita e magra magra...
 
E' rimasta li con noi insieme agli altri gatti.. ma c'e n'era uno nero di cui lei aveva una paura infinita e ogni volta che questo gli faceva un agguato e lei aveva paura per fortuna mi trovavo nei paraggi e la salvavo.
Forse ha capito tutto questo, forse per destino è nato subito un rapporto speciale fra me e lei.
Mi seguiva ovunque e quando mi vedeva a suo modo mi salutava e mi chiedeva la pappa. Un mio collega scherzando diceva 'guarda arriva tua figlia!!!!'
Poi un giorno sparisce... per due settimane...non sappiamo dove sia finita ma poi è tornata con una zampettina un pò storta ma sana...
 
Poi sparisce di nuovo per dieci giorni... che preoccupazione ma un giorna eccola tornare stavolta in pessime condizioni. Una bruciatura su una zampa... una ferita tra il collo e la zampa - forse dovuto al collarino che le avevamo messo, probabilmente le si era inspeigabilmente conficcato nella carne - pensate si è diretta da sola dal collega che la trovo il primo giorno che venne li da noi come se sapesse in quale stanza trovarlo e chiese aiuto a lui per farsi togliere quel collarino....
Una volta soccorsa io e la mia collega l'abbiamo portata subito dal veterinario a pochi metri dal posto di lavoro. Aveva la febbre alta e infezioni in circolo.
Ovviamente non poteva fare una terapia rimanemdo in piena campagna e all'aperto. Morale: l'unica che poteva portarla a casa per curarla e farle fare la degenza ero io... l'unica senza animali in casa... perchè da poco era morta la mia adorata Milla una yorkina e mi ero promessa solennemente di non voler più animali in casa. e avevo deciso che dopo le cure l'avrei riportata li al lavoro.
  
Ma a volte credo che le cose vadano indipendentemente da come vogliamo.
E cosi Eo è arrivata a casa mia il 24 agosto del 2004.... l'ho curata facendole capire che non doveva temere nulla.. era al sicuro.
C'è voluto molto tempo prima che si ambientasse che addirittura entrasse in casa.. ma non dimenticherò mail il giorno che ero seduta in cucina e l'ho vista li davanti alla finestra, mi fissava come se volesse dirmi qualcosa... poi ha alzato una zampina e l'ha messa dentro.. poi l'altra e........ era entrata in casa!!!!!!!
Li abbiamo capito tutte e due che qualcosa di speciale era successo.
  
Aveva scelto di rimanere e io avevo deciso che cosi sarebbe stato.
Da quel momento Eo è diventata parte della mia famiglia, le vogliamo tutti un gran bene e benchè a volte mi domandi quale sia stata la sua vita prima di incontrare me, cosa abbia vissuto, se cose belle o brutte, ora so che lei starà sempre con me e farò in modo che la sua vita sia per sempre bellissima.

 Le foto di Eo di Arianna di Roma