GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 Clizia e Cagliostro di Eloisa e Cristiano di Desana (Vercelli)


«La città dei gatti e la città degli uomini coesistono l’una dentro l’altra, ma non sono la stessa cosa» (Italo Calvino).
 
Clizia, a pelo lungo, color grigio perla. Salvata dalla strada, dove i suoi ex “proprietari” la facevano vivere la maggior parte del tempo, alimentandola poco e male e senza curare l’otite da cui era affetta.
Al suo arrivo nella nostra casa, il suo pelo, a causa della sporcizia e delle intemperie, era stopposo e di colore indefinibile; ora ha assunto una meravigliosa tonalità ed è morbido e setoso.
Con Clizia è stato amore a prima vista: ricordiamo ancora con commozione il pomeriggio in cui fece capolino nel cortile, timida e al tempo stesso curiosa e il primo giorno che trascorse per intero in casa, al calduccio, mentre fuori nevicava…
 Affettuosa, garbata, intelligente, ci aiuta ad educare il piccolo e vivace Cagliostro, l’ultimo arrivato.
 
Cagliostro, il cui mantello ha una focatura molto particolare, è arrivato da appena un mese. Proviene da una “colonia” domestica di ben nove gatti, curati e accuditi con amore da una mia collega. Fortunatamente, perciò, non ha alle spalle un passato traumatico. Ha quattro mesi è vispo, giocherellone e molto, molto dolce. Amico per la pelle di Mickey, il mio cane (che sopporta le sue intemperanze con infinita pazienza), ha cominciato a legare anche con Clizia che, superata l’iniziale diffidenza, lo sta educando come una madre adottiva.

 Le foto di Clizia e Cagliostro di Eloisa e Cristiano di Desana (Vercelli)