GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 Ciko e Pepe ..e Maya di Laura di Pavia

L'incontro con questi due piccoli, timidi teppistelli, è avvenuto nell'ormai passato 2006 avevo lasciato casa dei miei genitori per andare a convivere con il  mio ragazzo, e insieme alla casa e ai genitori, avevo lasciato anche i miei due micioni che amavo alla follia, ma purtroppo erano talmente attaccati a mia mamma, che non me la sono sentita di  portarli con me.
come ben potete capire, quando si è abituati a vivere con degli  animali, e ci si ritrova senza, si viene subito assaliti dal senso di vuoto che loro lasciano   inevitabilmente..
 
Così, ricordo che era febbraio e io mi ero impuntata nella ricerca disperata di un micetto che   potesse con la sua allegria colmare l'amore che avevo lasciato a casa  dei miei..
è stata una ricerca disperata..perchè cucciolate in quel periodo non  ce ne erano ed io avevo paura di prendere un gatto adulto per la stupida convinzione che non si sarebbe adattato alla mia vita (questa  convinzione mi è passata quando ho iniziato a fare volontariato) così,  dopo mille ricerche disperate, si, perchè il mio fidanzato  aveva detto si ad un gatto, ma purchè nero (come la sua amata micetta  che aveva lasciato a casa dei suo genitori) mi danno il numero di una gentilissima gattara di zibido san giacomo..la chiamo e lei mi dice di avere un micetto di 4 mesi!!!
 
Evviva, il giorno dopo sono andata a fare shopping sfrenato:  ciotoline, lettiera, trasportino, cuscinone, giochini vari...pappe e  croccantini di ogni tipo.. e la sera finalmente suono il campanello della mitica signora Noemi (la famosa gattara) Io e Gabry (il mio fidanzato) entriamo curiosissimi ed emozionati (era come se dovessimo incontrare nostro figlio) e subito tra i piedi, ci frecciano tantissime codine di ogni colore e   dimensione..
 
MAMMA MIA!! ero già innamorata di tutti, anche se non ero riuscita a vederne bene nemmeno uno! :)
Fatto sta che Noemi cerca il gattino nero, lo scova da sotto un divano, era terrorizzato!
subito dopo Noemi ci informa che c'era un unico problema: quel  micetto nero aveva un fratellino al quale era troppo affezionato per  separarsi..
così ci ha proposto di prenderli entrambi e magari riportarne uno  quando il nero si era ambientato..
alchè ho sgranato gli occhi..ho guardato il mio fidanzato e gli ho  detto: " se entrano in casa nostra due gatti, sai che non ne escono  più, vero?" giustamente lui era daccordo.. :)
così, ci siamo messi alla ricerca del fratellino, anche lui nascosto  sotto il divano..
Trovato! un adorabile musino tigrato ci ha guardati più sicuro di sè, ma cmq sempre molto timido.. è stato amore!
 
Siamo così tornati a casa con un sorriso da paralisi e con ben due mici nel trasportino! chi lo avrebbe mai detto!
Erano così spaventati e fifoni, che hanno passato una settimana sotto  il divano io ho dato loro del tempo..perchè avendo già avuto esperienze con i  gatti, so che l'insistenza fa solo l'effetto contrario..
nella mia testa speravo ogni giorno che mi si avvicinassero, almeno  per non vederli così paurosi.. io volevo tanto fargli capire che con  noi erano al sicuro!
Pian piano, i giorni passavano e loro erano sempre meno spaventati, finchè non sono diventati padroni del divano, delle sedie, della casa e del nostro cuore..
 
Pepe e Ciko..due fratellini così diversi tra loro..
 
Pepe, quello nero, è sempre un pò diffidente, ma quando ha voglia delle coccole diventa un vero peluche morbidissimo tutto da baciare e  accarezzare. la sua particolarità è che è bravissimo a consolarti 
quando sei triste!
 
Ciko invece (il tigrato) è un gattone eccezionale, mi parla in continuazione..copia tutto quello che faccio e capisce tutto, appena  lo chiamo arriva, ovunque è e qualunque cosa sta facendo entrambi sono comunque la mia ombra, dove ci sono io, ci sono loro..e quando torno a casa dal lavoro mi aspettano davanti alla porta come  due cagnolini!
 
Lo so, mi sono dilungata....ma l'entusiasmo e l'orgoglio di averli con me, non mi ha permesso di  omettere nessun dettaglio!
Maya
Pepe e Ciko sono diventati i miei eroi quando, ho deciso di adottare una piccola peste in canile... con lei è stato amore a prima vista, l'ho vista su internet e sono  andata fino a mantova a prenderla..ricordo come fosse ieri l'emozione di trovarmi di fronte alla sua  gabbia..
lei era tutta agitata, saltava per ricevere attenzioni, io l'ho guardata e le ho detto: "cucciola preparati che si va a casa!!"
si chiamava Bambi, nome che io ho cambiato in Maya. aveva quasi 4 mesi, era ed è tutt'ora di una dolcezza disarmante ma è  una vera furbetta..
mi ha devastato la casa..c'erano mattine che mi svegliavo e pensavo fossero entrati i ladri
invece era lei ad aver sparso per tutta casa l'imbottitura dei cuscini, mangiato il telecomando della tv..distrutto il divano..eheheh..insomma un piccolo e in apparenza innocuo uragano!!!
 
Ora è cresciuta, ha un anno e mezzo,  e i danni si limitano a poche  cose..ma sapevo a cosa stavo andando incontro quando ho deciso di  prenderla e quindi, va bene così! :)
Pepe e Ciko, poverini sopportano la sua esuberanza (per questo li ho  fatti SANTI SUBITO!! ehehe), Ciko addirittura si struscia sempre  contro di lei e dormono spesso vicini..
però lei essendo molto possessiva nei miei confronti,a volte li fa scappare perchè vuole le attenzioni solo per lei..si  piazza sul divano a mò di piccola vedetta e guai a chi si avvicina..
A parte questo, devo dire che convivono alla grande.. a volte uno rincorre l'altro per gioco..sono una comica!!
 
Sono quindi un perfetto esempio di convivenza tra cane e gatto e io 
li amo, sono i miei tre bimbi pestiferi!!! :)
  
Laura

 Le foto di Ciko e Pepe ..e Maya di Laura di Pavia