GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 Carlotta di Valentina di Roma

..carissima,
 
ti presento Carlotta, la mia gatta che, nonostante l'età per noi di famiglia è sempre la piccola pulce che 15 anni fa circa fa ha varcato di nascosto la soglia di casa. Di nascosto per via dell'altra gatta che avevamo e che da 3 anni non c'è più (Cleo) che era molto intollerante verso chiunque. Sai, una principessa come lei, era una gatta persiana altezzosa!
 
Carlotta è una trovatella, raccattata quasi moribonda in un giorno di pioggia battente in mezzo al traffico, vagava timida e spaventata in mezzo alla strada, rischiando di finire sotto una macchina. La vicina di casa del mio fidanzato l'ha raccolta, salvandole la vita e l'ha portata a casa. Io, in quel momento al telefono con lui, ho sentito solo questo acutissimo miagolio e ho detto "questo gatto DEVE essere mio!". E così è stato. AMORE A PRIMA VISTA. Credo che puoi capire bene cosa intendo.
Ancora ridiamo su questa storia, perchè da piccola Carlottina non si poteva certo definire una rara bellezza, tutt'altro!! La chiamavamo anche E.T., un osso con occhi e orecchie giganteschi e coda lunghissima! Lei e Cleo sembravano proprio la bella e la bestia! E diciamo sempre che non si deve mai prendere un pacco a scatola chiusa..ovviamente scherziamo.
 
Carlotta è dolce e al tempo stesso schiva, non ha mai accettato di lasciarsi prendere in braccio o di prendere qualcosa dalla nostra mano. Tuttavia è una simpaticona, fa gli scherzi e gli agguati al nostro povero cane (Duccio) e ama stare vicino a noi con una discrezione tutta felina.
 
Grazie Elena di avermi chiesto di raccontare questa storia!
 
valentina