GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 Priscilla di Bergamo

6.10.2013
Ciao a tutti,
oggi purtroppo vi devo scrivere per la bella Priscilla. Forse qualcuno di voi si ricorderà di lei. E' una gatta di colonia, recuperata anni fa incinta e fatta partorire in gabbia. I suoi tre gattini sono stati tutti adottati in tempi abbastanza brevi mentre lei era rimasta in gabbia per diversi mesi. 
Fortunatamente dopo uno stallo temporaneo a casa di una volontaria trovò adozione in provincia di Bergamo ormai un anno e mezzo fa. Nella nuova famiglia, Priscilla, ancora titubante nei confronti degli umani, trovò un nuovo compagno peloso, Nerone il quale, speravamo tutti, l'avrebbe aiutata a fidarsi dei padroni a due zampe.
Purtroppo nonostante tanti tentativi e tanta pazienza, a distanza di così tanto tempo Priscilla non si è ancora ben inserita nel contesto famigliare, non facendosi ancora toccare dai padroni. Anche con Nerone le cose non vanno sempre bene perchè lui sembra essere geloso e così come a volte dorme con lei (come vedete nelle foto allegate) spesso la caccia durante i pasti o la rincorre. Questo temiamo non l'abbia aiutata a sentirsi a suo agio nella nuova famiglia.
Priscilla ha iniziato a esternare il suo disagio facendo anche i bisogni in giro.
La famiglia adottiva ha quindi deciso che forse per lei è meglio un altra situazione e una nuova casa. 
In questi ultimi mesi ho cercato uno stallo per Priscilla presso volontari esperti che sapessero fare anche una valutazione caratteriale della gattina per valutare il tipo di adozione necessaria ma purtroppo sono tutti già impegnati con altre situazioni. 
Mi ritrovo quindi a mandare una richiesta di aiuto alla mia mailing list.
Per Priscilla abbiamo bisogno un'adozione speciale o anche uno stallo momentaneo da parte di persone "pratiche di gatti" che sappiano avere con lei pazienza ma anche che siano in grado di comprenderla e aiutarla nella socializzazione. 
Mi sento molto responsabile per questa gatta avendo deciso io a suo tempo di non rimetterla in libertà ma di cercarle una casa. Logicamente la mia decisione era dovuta al fatto che in gabbia con me Priscilla si faceva accarezzare mettendosi persino a pancia all'aria per le coccole. 
Mi aiutate?
Potete contattarmi o via email simona.zampedri@gmail.com o 338/8870320.
Chiedi in adozione Priscilla di Bergamo
NOME *
COGNOME*
CITTA'*
TEL*
EMAIL*
MESSAGGIO
Informativa sulla privacy
Accetto*
 Altri micetti da adottare