GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 Pio di Bari

11/10/2013
 .

operato d'urgenza! Gli cerchiamo mamma?

23 settembre 2013
Come ogni mattina scendo di casa, metto in moto la macchina e dopo un tratto di strada sento un miagolio provenire dal motore della mia auto!
Pio miagolava disperato, non voleva uscire e soffiava impaurito. Grazie all'aiuto del Presidente LNDC Ruvo e dei veterinari ASL sono riuscita a tirarlo fuori.
Fortunatamente non ha riportato danni, ma visitato dalla mia veterinaria viene immediatamente diagnosticato Pneumoderma diffuso ed ernia addominale.
Ci rechiamo in clinica, grazie al Vigile Rino Sgarra che si è dimostrato disponibile ad accompagnarci...il piccolo viene visitato e vengono fatte delle lastre.Viene confermata la diagnosi. Il piccolo era sporco di fango, pieno di pulci, gonfio e cachetico, impaurito e dolorante... così i medici mi dicono di fare antiparassitario, bagnetto, e di nutrirlo per una settimana con cibo molto nutriente AD Hills, affiancando terapia antibiotica con Synulox e lassativo Levolac.
Ieri 30 settembre, Pio pesava 600 Gr, anestetizzarlo era molto rischioso...ma non si poteva aspettare ancora.
Così alle 9,30 entra in sala operatoria...ed alle 11,30 il piccolo guerriero aveva già terminato l'intervento e cominciava a svegliarsi.
Pio è davvero piccolio, ha circa due mesi scarsi...quest'esperienza lo ha segnato. Il Dott. Di bello che ha effettuato la chirurgia, ci ha detto di aver trovato una lacerazione più grande di che era visibile attraverso RX. Pertanto secondo il suo pensiero l'ernia addominale riportata da Pio era frutto di un calcio molto forte, che lo ha ferito...non solo a livello fisico! Per questo il piccolo amore era così spaventato.

 .
Ora Pio è a casa, si sta piano piano sciogliendo e rimettendo in sesto... soffre ancora un pò, si vede...ma ha appetito ed ha ripreso ad espletare le sue funzioni vitali.
Pio tra 10 giorni rimuoverà i punti e verrà vaccinato. Pio quindi sarà un gattino normalissimo, con i segni della cattiveria umana sulla pelle e nel cuore!
Dopo di che sarà pronto per trovare una mamma amorevole ed una casa accogliente! Chi vuol compiere un gesto d'amore e prenderlo con se?

 .
Lo affido solo in appartamento, a persone che abbiano già un gatto...ha bisogno della presenza di un felino per prenere coraggio,
per capire che non tutti gli uomini sono cattivi. Possibilmente a famiglie senza bimbi troppo piccoli che possano spaventarlo.

 .

Per info Rossella 3894649422  rosybel89@hotmail.it

 .

https://www.facebook.com/lazampa.sulcuore/media_set?set=a.411176428983661.1073741875.100002739232753&type=3


Chiedi in adozione Pio di Bari
NOME *
COGNOME*
CITTA'*
TEL*
EMAIL*
MESSAGGIO
Informativa sulla privacy
Accetto*
 Altri micetti da adottare