GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 Cenerentola di Bergamo

27.9.2013
SUPER ADOZIONE DEL CUORE : CENERENTOLA, GATTA CERTOSINA CHE VIVEVA RANDAGIA E INCIDENTATA. E’ ARRIVATA IN GATTILE, E’ SEMIPARALIZZATA, NON CAMMINA PIU’.
VIVE SEMPRE CHIUSA IN UNA PICCOLA GABBIA.
Diamo a questa piccola una casa.
MASSIMA  DIFFUSIONE!!  TREVIGLIO  23/09/2013 - ADOTTABILE  NORD E CENTRO ITALIA
Cenerentola è una bellissima certosina, una gattina adulta ma giovane,  dal mantello morbido color cenere luminosa.
Cenerentola è stata trovata per strada, randagia, una ragazza le portava del cibo ma la piccola zoppicava, non riusciva a muoversi, si trascinava per arrivare alla ciotola.
Così è arrivata in gattile, triste e dolorante. Avevamo tutti la speranza che si potesse riprendere bene, ma la visita dal veterinario ci ha aperto gli occhi infrangendo ogni sogno : la povera Cenerentola è semiparalizzata, necessita di schiacciamento della vescica per poter urinare, la coda e le zampine posteriori sono senza vita.
 Ma la piccola ha tanta voglia di vivere, tantissima, mangia con gusto e , dopo l’iniziale timore, adesso sembra apprezzare le coccole e le cure di tutti i volontari.
Ma il nostro è solo un gattile, una stanza piccola e semibuia, dove il sole non entra, e dove Cenerentola può solo restare immobile nella sua gabbia, triste, a fissarci. E’ sempre lì, immobile, le zampette dietro sono ormai senza vita. Ma lei si trascina, solo che nella conigliera in cui è rinchiusa non può andare lontano, è subito contro l’altra grata. Non vede nulla, non il mondo, non un filo d’erba, non il sole. Lì per lei non c’è nulla, solo una tristezza senza fine.
Ma in una casa tutto sarebbe diverso. Potrebbe spostarsi, avere spazio, luce, amore, lei è ancora una gattina bellissima.
Ha bisogno di essere aiutata 2 volte al giorno per fare i suoi bisogni, comprimendole la vescica. E lei ha capito che la stiamo aiutando, e grata ci lascia fare. Sembra ringraziarci di quello che stiamo facendo per lei, si lascia accarezzare, coccolare, curare.
L’operazione di schiacciarle la vescica è semplice, va compiuta solo due volte al giorno e porta via solo pochi minuti. Sarà come avere un piccolo bambino, che non crescerà più, e che per vivere ha bisogno di tutte le nostre cure e il nostro amore.
Ormai  la piccina è in gabbia da un mese, e rischia di restarci per tantissimo tempo. Per questo è stata salvata? Noi possiamo ospitarla nel nostro piccolo e buio gattile, ma questa è vita?
Tutti i giorni, tutto il giorno in una piccola gabbia per sempre?
Cenerentola  non può tornare alla vita di strada, ha bisogno di una casa e tanto amore. Diamole una speranza, regaliamo alla nostra sfortunata Cenerentola un lieto fine, come in  una favola.
La vita, come nella favola, le ha tolto la scarpetta con cui camminava, e il suo mantello è color della cenere. Ma come nella favola può arrivare un principe azzurro, che le donerà una casa, luce, amore.
Allora anche per Cenerentola non sarà più così terribile avere perso la sua scarpetta. Allora, per la felicità, le sembrerà di  essere tornata una gattina normale, le sembrerà di camminare ancora.
E verrà sempre, con le sue due zampine, con tutto il suo cuore, verso di noi.
Roberta  347  6405781   roberta.pe@tiscali.it
Mirka     340  0642664
Chiedi in adozione Cenerentola di Bergamo
NOME *
COGNOME*
CITTA'*
TEL*
EMAIL*
MESSAGGIO
Informativa sulla privacy
Accetto*
 Altri micetti da adottare