|
HOME
|
CHI SIAMO
|
NEWS
|
LINKS
|
BANNER
|
IN LIBRERIA
|
CONTATTACI
|
DONAZIONI
|
ASSOCIAZIONI
ADOZIONI
GATTI DA ADOTTARE
GATTI ADOTTATI
IN RICORDO DI
SMARRITI e RITROVATI
MONDO GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
GADGETS
EVENTI E CURIOSITA'
RASSEGNA STAMPA
MALATTIE DEI GATTI
CONSIGLI UTILI
ASSOCIAZIONI
IL CLUB DI GATTOPOLI
GATTI ADOTTATI
>
Silver di Modena
Cerca
Silver di Modena
ADOTTATO!
09/09/12
Ciao, invio questo appello disperato per questo gattone di nome Silver.
Si tratta di un gatto fiv positivo, sterilizzato, vaccinato e sverminato. E' un gatto che è stato rifiutato dalla proprietaria perchè è diventato un pò mordace.
La causa principale è che, quando non era ancora sterilizzato, è sparito da casa per otto mesi. Ritornato a casa ha trovato altri due nuovi gatti e da lì è cominciata la sua aggressività, sia verso i nuovi gatti sia verso la proprietaria; inoltre al suo ritorno a casa la badante della madre della proprietaria lo cacciava di continuo.
Il gatto ora è in stallo da me in garage ma ancora per pochi giorni. E' un gatto abituato a vivere all'aperto quindi non è adatto ad una vita esclusivamente in appartamento.
Per lui penso che ci voglia un miracolo in quanto ci vorrebbe una persona esperta in comportamento dei gatti, che non ne ha altri oppure che ne ha solo di fiv positivi, con tanta pazienza per poter rieducare Silver.
Il micio ha solo sofferto moltissimo dal punto di vista psicologico, è alla continua ricerca di affetto, io per motivi di tempo posso dedicargliene veramente poco, solo un pò al mattino e un pò alla sera. Ogni volta che vado da lui si vede che è contento, comincia a fare le fusa, allunga le zampine per farmi capire che vuole che mi sieda, appena lo faccio sale sulle ginocchia, si arrotola e fa la pasta. E' disperato quando tento di andarmene per lasciarlo solo. Tento di distrarlo un pò facendolo giocare ma poi quando capisce che voglio andarmene diventa nervoso, mi impedisce di muovermi e a quel punto comincia a mordere nei piedi, se allungo le mani tenta di mordere anche nelle mani. Io sono convinta che questo comportamento sia dovuto solo al fatto che è stressato e che non vuole assolutamente restare solo chiuso nella stanza. HA BISOGNO DI COMPAGNIA, NON VUOLE SENTIRSI ABBANDONATO.
Per lui, avendo sentito anche una veterinaria, ci vorrebbe una sorta di rieducazione, dovrebbe essere seguito da una persona esperta che potrebbe fargli perdere questo brutto vizio di mordere quando si innervosisce.
Io purtroppo non lo posso più tenere, sono già d'accordo col gattile di Carpi per consegnarglielo se a breve non trovo una adozione.
Inutile dirvi che mi sento male all'idea di abbandonarlo là, non faccio che pensare a quando dovrò portarlo e lasciarlo al gattile, ma io non posso tenerlo, qui dove vivo ci sono tanti gatti, compresi i miei e lui ha la fiv e non tollera altri gatti.
Vi invio questo appello veramente disperato per chiedervi di aiutarmi, almeno a provarci, a trovargli casa, non se lo merita di essere portato in gattile, è solo un micio che è stato rifiutato e che cerca affetto.
Per info contattare:
Silvia 320 896 9836
Email
silvia_sg@libero.it
Le foto di Silver di Modena
Informativa sulla
Privacy