GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 Piccina di Pescara
ADOTTATA!

 
02.05.2012

Piccina fu trovata randagia ed "adottata" da Italo Ceci, che la salvò da un maltrattamento. I due si unirono indissolubilmente...lui la chiamò Carognetta perchè era molto possessiva nei suoi confronti e con gli altri gatti che si avvicinavano aveva il suo bel caratterino. Lei lo seguiva ovunque come un'ombra... lui era innamorato di lei e la faceva praticamente vivere nel suo negozio. Nel frattempo rimase incinta e partorì... delle bravissime persone che abitano vicino il negozio di Italo adottarono i suoi cuccioli e la fecero sterilizzare. Provarono, con l'occasione della degenza post-operatoria, a tenerla in casa con loro, ma lei visse male tale esperienza forse proprio perchè mal tollerava la presenza in casa di altri gatti e forse perchè sapeva che il suo Italo la attendeva lì fuori.
La sera del 20 gennaio 2012 successe l'irreparabile ...Italo fu ucciso e lei perse l'Amore della sua vita, il suo punto di riferimento attorno a cui girava la sua vita... le sue abitudini... le sue certezze!!! è stata per giorni e giorni a cercarlo... girava davanti al negozio senza capire perchè Italo non fosse più lì con lei ad aprire il negozio... a darle la pappa e le coccole quotidiane. (http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2012/01/23/news/l-omaggio-del-quartiere-a-italo-fiori-e-lettere-davanti-al-negozio-5564165 )
Certo il cognato di Italo ha cercato di fare del suo meglio nel sostituirsi a lui, cercando di non farle perdere l'orientamento e le sue abitudini e le brave persone che l'avevano da sempre accudita e seguita hanno continuato ancor di più ad occuparsi di lei... ma.. l'assenza di Italo è stata uno shock troppo forte per lei!!! così un giorno, dopo quasi 3 mesi dall'accaduto, quando ormai sembrava che lei avesse continuato a vivere la sua vita con le sue abitudini tra il negozio ed il suo quartiere... Carognetta o meglio ora Piccina (così è chiamata la bimba da quelle care persone che con Italo si son sempre occupate di lei) è sparita.. .nel nulla!!!
Tutti allertati... tutti l'hanno cercata ed un giorno noi dell'associazione ci siamo recati dal cognato di Italo per chiedere notizie e ci disse che l'avevano avvistata in un quartiere poco distante dal negozio dove però Piccina non aveva un riparo... nessuno che le desse da mangiare e che veniva continuamente picchiata dai gatti randagi di quella zona... inutile a dirsi che ci siamo proposti immediatamente per andare a prenderla, portarla in stallo da noi per cercarle un'adozione con i fiocchi che le permettesse di vivere la sua vita serena e di lenire così il più possibile il suo dolore lontano dai pericoli della strada.
Sia il cognato di Italo che le brave persone che si occupavano di lei sono stati d'accordo e così ora Piccina è qui con noi che pian piano prende confidenza... ritrova le carezze e la serenità... ma... a lei manca l'Amore... un nuovo Amore per la vita!!!
Come potete vedere Piccina è una bellissima siamese (è molto piccola come taglia), è una femminuccia ed ha circa 4 anni, è sterilizzata, vaccinata, sverminata e spulciata, aspettiamo i risultati dei test infettivi(ci vorrà circa una settimana). Con le persone è molto dolce, con gli altri gatti un po' meno, nel quartiere aveva un cane come amico, un golden!!!
Piccina verrà affidata solo previo controllo di pre-affido a persone disposte a controlli post-affido e firma del modulo d'adozione. Verranno valutate solo richieste al centro e al nord Italia da persone realmente interessate e consapevoli che dovranno prendersi cura di lei PER SEMPRE... fino alla fine dei suoi giorni!!! Un altro dolore non glielo possiamo dare!!!
per l'adozione chiamare:


Diana 339-2474545
Alessandra 340-4091673


Giulia 329-8818532
 
antapescara@yahoo.it
 
 
Anta Onlus Pescara su FB