GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 Patty di Bergamo

 
ADOTTATA 
 
18/12/2012
 . 
PATTY, MAGNIFICA MICETTA DOLCE E TIMIDA, 1-2 ANNI, STERILIZZATA, BUTTATA IN MEZZO ALLA STRADA CERCAVA INVANO UN PO’ DI CALORE. ADOTTIAMOLA.
 . 
MASSIMA  DIFFUSIONE!!  BERGAMO  14/12/2012 - ADOTTABILE  NORD E CENTRO ITALIA
 . 
Patty è davvero una micetta magnifica, bianca con poche striature grigie, e il pelo semilungo e folto. Patty è  molto giovane, avrà forse solo 1-2 anni ed è stata abbandonata un giorno per strada, vicino ad una colonia di gatti randagi. La signora che portava il cibo l’ha vista un giorno, ed ha capito subito che questa micetta non apparteneva alla colonia.
 . 
Ma la gatta Patty è molto intelligente, e sicuramente era abituata a vivere in casa, perché ha capito che la signora  li accudiva, e certo deve esserle sembrato senza senso attendere il cibo da sola, al freddo, per strada. Così ha seguito la signora ed è rimasta lì, fuori dalla porta della sua casa, per prendere un po’ di calore, cercando di entrare, sperando di essere accolta. Così Patty è finita in gattile, perché non voleva fare una vita da randagia, perché ha cercato un po’ di amore.
 . 
Adesso Patty in gattile vive sempre rinchiusa in una piccola gabbietta, da cui non può mai uscire, in una stanza semibuia. E’  molto dolce, sicuramente era una micina abituata a vivere in casa, con gli esseri umani. Per quello che ha passato è anche un po’ timida, ma si lascia accarezzare, cerca le coccole, è felice quando qualcuno si avvicina a lei.
 . 
Per la sua bellezza, per la distinzione del suo carattere, Patty non può rimanere in gattile.  I suoi occhi adesso sono molto tristi, la piccola ha l’espressione  di chi è stato tradito, cercava solo un po’ di calore, e invece è stata rinchiusa. Nella  piccola gabbia non può neppure camminare, resta immobile, si accende di speranza solo quando vede che qualcuno si avvicina per lei.
 . 
E’ così bella questa micina  che perfino la  gabbia grigia in cui è rinchiusa sembra più luminosa. Adottiamo la dolce Patty, diamole una casa,  abbandonata dall’uomo lei non ha rinunciato, ha implorato fuori dalla porta un po’ di  amore. Apriamole la nostra casa, non come a una mendicante, ma come ad una principessa. I suoi occhi allora non saranno più tristi, ma risplenderanno di gioia.
 . 
Lei ha rischiato ad avventurarsi per la strada, a seguire chi le dava da mangiare. Quando sarà con noi, libera, felice, saprà di non  aver rischiato invano, di essere solo, per una via forse un po’ più lunga,  andata  incontro all’amore.
 . 
Roberta  347  6405781   roberta.pe@tiscali.it
 . 
Mirka     340  0642664