|
HOME
|
CHI SIAMO
|
NEWS
|
LINKS
|
BANNER
|
IN LIBRERIA
|
CONTATTACI
|
DONAZIONI
|
ASSOCIAZIONI
ADOZIONI
GATTI DA ADOTTARE
GATTI ADOTTATI
IN RICORDO DI
SMARRITI e RITROVATI
MONDO GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
GADGETS
EVENTI E CURIOSITA'
RASSEGNA STAMPA
MALATTIE DEI GATTI
CONSIGLI UTILI
ASSOCIAZIONI
IL CLUB DI GATTOPOLI
GATTI ADOTTATI
>
Mia e Margot di Bergamo
Cerca
Mia e Margot di Bergamo
ADOTTATE INSIEME
08/11/2012
.
MIA E MARGOT, MERAVIGLIOSE GATTE, MARGOT BELLA COME UN QUADRO. HANNO 1 ANNO E MEZZO, STERILIZZATE E VACCINATE, SONO STATE ADOTTATE E POI ABBANDONATE IN UNA CASA VUOTA E SENZA ELETTRICITA’. Salvate dai volontari ora vivono in gabbia. Sono adorabili, diamogli una casa.
.
MASSIMA DIFFUSIONE!! BERGAMO 26/10/2012 - ADOTTABILE NORD E CENTRO ITALIA
.
Mia e Margot sono davvero due micie bellissime. Mia è tutta nera con grandi occhi verdi e dolci, Margot è tutta tricolore, perfino nel musetto, l’arancio il bianco e il nero in lei si intrecciano come nell’armonia di un quadro, e il suo pelo è fine e molto morbido.
Mia e Margot sono giovani, hanno solo 1 anno e mezzo, sono già sterilizzate, vaccinate, e godono di una salute perfetta. Eppure con loro la vita è già stata molto dura. Sono state adottate insieme, e poi, per gravi motivi personali, sono state abbandonate, la famiglia si è trasferita e queste due micine sono rimaste in una casa vuota e senza elettricità, a farsi forza l’una con l’altra, ad aspettare ogni sera ed ogni mattina il ritorno di qualcuno che non è più tornato.
.
Le volontarie sono intervenute e le hanno tolte di là, ma per Mia e Margot si è aperta la porta del gattile. Loro, abituate a vivere in una casa, felici come le vedete nelle foto, adesso devono vivere in una piccola gabbietta in cui non riescono neppure a muoversi, senza mai uscire. Non possono più camminare, giocare, stendersi al sole sul balcone. Si fanno ancora forza insieme, ma il loro sguardo non è più quello felice e sorridente che vedete in queste foto, scattate quando erano ancora felici .
.
Mia e Margot adesso sono tristi, hanno perduto tutto, la casa, la libertà, una persona che le amava, il sole che scaldava il loro corpicino.
.
Eppure Mia fa le fusa appena ci avviniamo a lei, è dolcissima, molto socievole, Margot invece fa la “pasta”, ed è affettuosa, un po’ timida ma docile, ama tanto le coccole. Entrambe hanno un carattere eccezionale, sono molto intelligenti e davvero tenere con tutti.
Queste due piccole sono giovani, non lasciamo che continuino a vivere in una gabbia piccolissima che non può rinchiudere il loro bisogno di amore, il loro desiderio di vivere. Loro sono già abituate a stare in casa, alla lettiera, si fanno le unghie solo nella tovaglietta di gomma dell’Ikea e nel tiragraffi. Mangiano sia umido che croccantini e Mia appena può beve dal rubinetto… preferisce l’acqua corrente a quella della ciotolina, e come darle torto?
.
Vi raccontiamo queste cose solo per dirvi quanto sono educate queste due gattine, dolci, molto intelligenti, sono davvero delle compagne presenti, interagiscono con noi, con la casa.
.
Per due piccole così dover vivere in una gabbia è una sofferenza. Erano abituate a stare in balcone ed a crogiolarsi al sole. Adesso non hanno più niente . Eppure sono ubbidienti, capiscono quando gli si parla, sono davvero come due bimbe.
.
Mia e Margot sono state insieme un anno, giocano, si leccano, dormono insieme, si sono fatte forza nei giorni trascorsi nella casa vuota. Non lasciamole chiuse in una gabbia piccola, ancora in un’altra stanza vuota, diamo loro una casa. La loro bellezza, la loro armonia, la loro gioia riscalderanno la nostra vita.
.
Un’adozione insieme sarebbe perfetta, ma per farle uscire da quella gabbia e ridare loro una vita accettiamo anche adozioni singole.
.
Roberta 347 6405781 roberta.pe@tiscali.it
.
Valentina 329 5428853
.
Mirka 340 0642664
Le foto di Mia e Margot di Bergamo
Informativa sulla
Privacy