GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
  ADOTTATA Lizzie di Brescia
ADOTTATAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
04/01/12 Lizzie è di nuovo in cerca di casa...
Brescia, gennaio 2012
Purtroppo per Lizzie non c'è ancora pace, aveva trovato casa ma è tornata al mittente, al momento è in stallo dalla volontaria che l'aveva presa in carico a Brescia dopo l'abbandono.
Lizzie si è rivelata tollerante con gli altri mici di casa, ma molto timorosa con gli umani, non è assolutamente aggressiva ma tende ad isolarsi, al momento si sta lavorando sul riconquistare la sua fiducia.
Cerca ancora casa, data la situazione non è assolutamente adatta ad inserirsi in famiglie con bambini o in situazioni caotiche o troppo promiscue.
No a case con giardino, ha paura e tende a scappare.
per informazioni e richieste di adozione scrivere a Borgomicio@gmail.com
Lizzie è adottabile a: Brescia, Bergamo, Milano, Verona, Piacenza (si valutano richieste anche in altre città nel nord Italia)
11/12/11
Una storia straziante, una storia dolcissima, una storia d'amore.
Lizzie nasce 5 anni fa in casa, splendida persianina tricolore.
Occhi d'ambra e giaietto, aperti al mondo con tanta speranza di una vita felice.
Ancora attaccata alla coda di mammà, un'umana si affaccia alla sua vita. La sceglie, si scelgono.
La sua umana, purtroppo sa già che la sua vita non sarà facile. Una malattia di difficile gestione, invasiva e invalidante si fa strada, giorno dopo giorno. Ma lei e Lizzie vanno avanti, tra giornate buone in cui giocare e farsi le coccole e momenti di dolore, immobilità.....dove solo le fusa di questa micina nata sotto la stella di Florence Nightingale riescono a far trovare un po' di sollievo al corpo e alla mente di questa povera ragazza sfortunata......
Purtroppo la malattia è inesorabile, avanza e distrugge. La mamma di Lizzie inizia a passare da un ricovero all'altro, non è più in grado di gestire autonomamente la sua vita con la sua piccola. Ed ecco il trasloco, l'adattamento ad una vita diversa, una casa nuova con dei nuovi compagni felini che proprio non le piacciono e a cui lei proprio non piace.......
Inizia il disagio, iniziano i segnali che quella vita non ce la fa proprio a sopportarla...... e la sua mamma non è più in grado di rassicurarla, di farle capire che lei è e rimarrà sempre la sua principessa. Sta male Lizzie, e per il suo bene la sua mamma decide che, pur di dare alla piccola una nuova vita, lei che di altre vite non potrà averne più, dovrà avere una nuova mamma. Da accudire, da curare con le sue fusa, rumorose anche da lontano. Ora per lei si è aperta provvisoriamente la casa di una volontaria che però, avendo già 5 gatti, non può in alcun modo assicurare a Lizzie l'ambiente rilassato di cui lei ha bisogno. L'ideale sarebbe che potesse trovare una famiglia dove fare la bimba unica o con al massimo un fatellino o una sorellina, con cui, al massimo, ignorarsi.
Ha 5 anni Lizzie, è sterilizzata, negativa fiv/felv e con il libretto in ordine con le vaccinazioni.
Ha il pelo stupendo, senza nodi e gli occhietti puliti e splendidi...

Lizzie è adottabile a: Brescia, Bergamo, Milano, Verona, Piacenza (si valutano richieste anche in altre città nel nord Italia)
dopo controllo preaffido.
No a giardino e terrazze e balconi non adeguatamente protetti, no a bambini non abituati al rispetto per gli animali
Si prega di inviare una mail di presentazione a: borgomicio@gmail.com
 Le foto di ADOTTATA Lizzie di Brescia