GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 Cipolla di Bergamo

ADOTTATO 
21 settembre 2012

CIPOLLA,  TRISTE GATTO TIGRATO DI 2-3 ANNI, STERILIZZATO, UNA VITA FATTA DI NIENTE, SOLO DI PRIGIONI SEMPRE PIU’ PICCOLE.  Salviamolo.

MASSIMA DIFFUSIONE!!

BERGAMO  05/09/2012 - ADOTTABILE  NORD E CENTRO ITALIA

La storia di Cipolla è davvero triste, un micio grande, solenne ma che ha passato tutta la sua vita rinchiuso, fin da quando era cucciolo, e la sua tristezza ormai si legge nei suoi occhi, sta smettendo di sperare. L’unica cosa che è cambiata è la dimensione della sua cella, sempre più piccola, fino ad arrivare all’attuale in cui non può neppure muoversi.

Cipolla insieme a due fratelli era un cucciolo non voluto. Vivevano tutti e tre in casa, ma uno dei gatti attaccava Cipolla e l’altro fratello,  i più buoni. Così Cipolla e Mascherino sono stati rinchiusi in una stanza della casa  e lì sono cresciuti, senza mai uscirne. Pur vivendo in una casa, la libertà, l’amore, erano ignoti a Cipolla che è sempre cresciuto rinchiuso. E poi i due gatti davano fastidio anche lì, e così al cambio di casa il padrone li ha presi e li ha portati entrambi in gattile. Cipolla fra i due, nella foto, è quello tigrato, il micio dallo sguardo triste.


E in gattile la situazione di Cipolla è peggiorata, perché adesso vive sempre rinchiuso in una piccola gabbia di  ferro, davvero piccola, in cui non riesce neppure a camminare, in una stanza semibuia, in cui non entra il sole. Da quasi 1 anno è chiuso lì dentro Cipolla, senza MAI poter uscire. Non ci sono spazi né esterni né interni , la porta di quella angusta gabbietta si è chiusa su questo povero gatto come una condanna.

 
Cipolla è buono, un po’ timido all’inizio, è spaventato, ma chi di noi non lo sarebbe se avesse vissuto fin dall’infanzia sempre rinchiuso? Ma appena capisce che ci avviciniamo a lui con buone intenzioni allora si fa accarezzare, tira su la coda, ha un bisogno disperato di amore, ma anche di una persona dall’animo sensibile che all’inizio capisca il suo timore che è dato dalla sofferenza della sua vita.

Cipolla  va d’accordo anche con gli altri gatti, è già vaccinato, sterilizzato, è un grande gattone molto bello, tigrato dai riflessi rossastri,  ormai molto triste che aspetta solo che una persona con un po’ di compassione lo salvi. O forse lui ormai non lo spera più, ce lo dice il suo musetto spento, i suoi occhi tristi,  noi lo speriamo per lui.

In tutta la sua vita questo gatto ha conosciuto solo la reclusione, l’allontanamento, sempre di più. Non conosce l’erba, il sole, forse neppure l’amore. Dimostriamogli che la vita non è solo una lunga serie di prigioni per gatti sempre più piccole, ma che esistono i colori, gli spazi, i balconi, la luce e infine l’amore, anche per lui.

Salviamo Cipolla.

Roberta  347  6405781   roberta.pe@tiscali.it

Mirka  340  0642664