|
HOME
|
CHI SIAMO
|
NEWS
|
LINKS
|
BANNER
|
IN LIBRERIA
|
CONTATTACI
|
DONAZIONI
|
ASSOCIAZIONI
ADOZIONI
GATTI DA ADOTTARE
GATTI ADOTTATI
IN RICORDO DI
SMARRITI e RITROVATI
MONDO GATTOPOLI
LETTERE A GATTOPOLI
GADGETS
EVENTI E CURIOSITA'
RASSEGNA STAMPA
MALATTIE DEI GATTI
CONSIGLI UTILI
ASSOCIAZIONI
IL CLUB DI GATTOPOLI
GATTI ADOTTATI
>
Brioche di Bergamo
Cerca
Brioche di Bergamo
ADOTTATA!
.
31/01/2012
ECCO UN VIDEO DI BRIOCHE:
http://www.youtube.com/watch?v=jqNZVMJo8AQ&feature=youtu.be
leggete la sua storia, è tutto vero... Non crederete ai vostri occhi...
BRIOCHE…micina di due mesi scampata all’ignoranza e all’indifferenza.
Per assurdo la frase che l’ha salvata è stata proprio:
“..ma sì..tanto a breve morirà..non cammina più..lasciamo fare al destino..”
Frase che ha scatenato incredulità e coinvolgimento da parte della volontaria che per puro “destino” prendeva un caffè proprio in quel bar e ha sentito questo orrende parole uscire dalla bocca di un ragazzo…. e che nell’immediato si è fatta portare l’esserino in questione per salvarla!
Brioche era avvolta in uno straccio sporco,sicuramente recuperato nel laboratorio gelido dove l’avevano portata e lasciata sì con un tetto sulla testa ma senza attenzioni ne tantomeno cure :
“..Non mangia da sola..quindi…….è più di una settimana che è a digiuno e non beve..”.
Brioche era come abbandonata.. tremava.. non si reggeva … era talmente intasata di muco che faceva le bollicine dal naso… i suoi occhi meravigliosi e profondi erano rassegnati e si stavano spegnendo…
Di corsa in clinica… le facce perplesse della veterinaria e della sua aiutante… “..è messa male.. la tratteniamo e iniziamo con flebo e antibiotici.. se supera la notte vi faremo sapere”…
Il giorno dopo pur essendo sopravvissuta inizia ad evidenziare tremori sempre più forti che si trasformano in fascicolazioni.. ossia contrazioni continue ed involontarie di tutto il corpo… aumentano.. e per due giorni.. leverrà somministrata vitamina D..chiaramente si tratta di un problema neurologico ma la causa è sconosciuta visto che il ragazzo che l’aveva presa non sapeva nemmeno di essere al mondo e il veterinario costava troppo!..
Un trauma?..Una malattia?..Avvelenamento?
E’ così piccola e magra che anchegli esami e i prelievi si rendono difficoltosi..ma ci si prova…
Le forze iniziano a tornare e Brioche lottacontro questi movimenti che non le permettono di tenerferma la testolina e“centrare” la scatoletta di pappa.. non cammina, nemmeno siregge sulle zampe ma miagola e fa le fusa.. ciprova a giocare.. ha fame.. vuole vivere…
Visite tutti i giorni, coccole, preghierine e parole coraggiose per lei daparte di tutti fino al giorno in cui le fascicolazioni cessano..e se pur traballante Brioche ce l’ha fatta.
Le cure sono dispendiose ma si continua a credere in lei…La neurologa riduce le cause a tre possibilità..la carenza di vitamina D è la più probabile (DENUTRIZIONE).
Durante la degenza la gattina è stata sottoposta a molti esami tra cui toxo efiv a cui è risultata negativa.
Purtroppo il valore per la FELV è risultato positivo (malattia molto comune trai gatti).
La veterinaria però scettica ha consigliato di ripetere l'esame tra 6/8settimane periodo in cui diventano complete le difese immunitarie dei gattini in quanto: 1- il 30-40% dei gatti si autoimmunizza da solo alla Felv 2- potrebbe essere un falso positivo in quanto molto piccola, in carenza vitaminica e i fattori positivi potrebbero derivare dall'allattamento materno.
Non è certo dunque che BRIOCHE abbia la Felv ma: se risultasse positiva purtroppo non è una malattia curabile, in base alle risposte immunitarie diogni micio, si possono sviluppare sintomi diversi nel tempo ma anche prospettive di vita di molti anni in condizioni "normali". Alla peggio potrebbesviluppare una predisposizione ciclica ad ammalarsi a causa delle basse difeseimmunitarie ed è quindi consigliata una adozione che permetta a Brioche di essere l'unica gattina di casa ( il virus è trasmissibile tra gatti ma NON è trasmissibile all'uomo ne tantomeno a cani) sottoposta ad una attenta eamorevole supervisione in caso insorgano sintomi particolari negli anni e POSSIBILMENTE in appartamento. Insomma tanto amore per una gattina cagionevole di salute che per ora apparentemente è un leone.
Le sue condizioni migliorano di giorno ingiorno quindi ci sono buone speranze per una gattina che ha tutta l'aria di tenersi stretta le 4 vite che le sono rimaste!!
Sta molto meglio rispetto a prima... la situazione attuale è che Brioche è autosufficiente.. tiene un pochino la testina inclinata perora e l'equilibrio non è perfetto ma zampetta ed è curiosa.. fa i bisogni nella cassettina... gioca e non sta ferma un momento.. .non salta ancora (scende dal divano però..!)
Un pochino di insicurezza le potrebbe rimanere.. la neurologa ha detto ch epoteva succedere ma è vero anche che essendo così piccola nel tempo potrebbe sopperire del tutto con le abilità feline che tutti conosciamo...
...ha un'andatura buffa.. e quel suo modo di tenere la testa tipo Forrest Gump la rende UNICA!...
E’dolcissima e i suoi occhi ora sono profondi ed espressivi.. unavolontaria la tiene in stallo in attesa di una adozione del cuore da partevostra… Brioche ce l’ha messa tutta..ora ha solo
ECCO UN VIDEO DI BRIOCHE:
http://www.youtube.com/watch?v=jqNZVMJo8AQ&feature=youtu.be
leggete la sua storia, è tutto vero... Non crederete ai vostri occhi...
info
FEDERICA 3496221308
MARI 3476760534
ILARIA 3406414006
ilaria.tati@gmail.com
laura 3407887738
www.dimensioneanimalebergamo.com
Ilaria - Dimensione Animale Bergamo ONLUS
www.dimensioneanimalebergamo.com
Informativa sulla
Privacy