GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 Benedetta di Bergamo

ADOTTATA, insieme a Luna
10 luglio 2012

BENEDETTA, GATTA TIGRATA BELLISSIMA, 7 ANNI, SEMPRE VISSUTA IN CASA CON LUNA, ERA FELICE FRA CASA E GIARDINO MA LA PADRONA MUORE E LORO VENGONO PORTATE AL GATTILE. Benedetta è una gatta dolcissima, nella gabbia aspetta e sogna ancora la sua casa.
 
MASSIMA DIFFUSIONE!!  BERGAMO 05/07/2012 - ADOTTABILE NORD E CENTRO ITALIA

Benedetta è una gatta magnifica, grande, tigrata con riflessi rossi. Viveva con Luna fra casa e giardino, per sette anni. Ma quando la loro padrona è deceduta nessuno della famiglia ha voluto o potuto prendersi cura di loro , le hanno portate entrambe al gattile. Per Benedetta e Luna è incominciata la sofferenza, abbandonate, sole, devono vivere sempre chiuse in una piccola gabbia in cui non possono camminare, in una stanza dove non entra il sole. Benedetta, detta Benny, è una gatta molto, molto buona, dolcissima sia con gli altri gatti che con le persone. La sua particolarità, oltre il colore ramato, sono gli occhi, Benny ha occhi verdi dallo sguardo dolcissimo. E’ disorientata , triste, aveva tutto, giardino, divani, amore, e poi non ha avuto più nulla, non ha più rivisto la sua padrona che tanto amava, né la sua casa.
 
Con noi al gattile è bravissima, una gatta grande, molto buona, ma anche molto triste. Ci guarda con infinita rassegnazione, la sua vita sembra finita.

Ma con le persone si avvicina, cerca le carezze, le coccole, vuole essere vista, sembra voler comunicare. Sarebbe molto adatta come gatta di casa, di compagnia, è molto intelligente.
 
Cambiamo il suo sguardo, facciamo che possa sorridere ancora, che possa ancora essere felice. Da quando la loro padrona è morta sono passati molti mesi, loro vivono qui ormai, Benedetta non ha più rivisto né l’erba né il sole, e può muoversi molto poco.
 
Una situazione così per un gatto può essere sopportata per qualche giorno, quando si protrae per mesi diventa solo sofferenza.
 
Benedetta è una gatta sana, molto buona, abituata alla casa, bellissima. Togliamola da questo incubo in cui è precipitata da quando è morta la sua padrona. Già non ha più la persona che amava, che almeno possa avere la libertà, l’amore ancora di qualcuno di noi.

Roberta 347 6405781 - roberta.pe@tiscali.it

Mirka 340 0642664