| HOME
| CHI SIAMO
| NEWS
| LINKS
| BANNER
| IN LIBRERIA
| CONTATTACI
| DONAZIONI
| ASSOCIAZIONI
13.02.2012 Bellissimi mici cercano casa (ROMA)
Buongiorno,
in questo periodo stiamo ospitando 3 mici in cerca di casa, vi invio qualche foto e una breve descrizione dei gattonzoli.
Il Rossino (un classicissimo rosso con occhi verdi) è stato recuperato in una specie di sterpaglia ad ottobre piuttosto denutrito ma senza particolari problemi di salute, a parte un po' di parassiti. E' stato sterilizzato a dicembre (anche se, diciamolo, non era ancora molto "dotato"...) all'età presunta di circa 6 mesi (quindi ora ne ha circa 7). E' un gatto buonissimo ed affettuoso con tutti, inizialmente timido con gli umani specie con i bambini, ama le carezze sulla pancia ma non essere preso in braccio, non tira mai fuori le unghie, non fa danni (almeno finora non ha mai toccato le tende o graffiato mobili) ed è un fanatico della pallina (la riporta per giocare insieme) e molto giocherellone con il gattonzolo bianco coetaneo che stiamo ospitando. E' davvero una gatto speciale, la mattina solo dopo che è suonata la sveglia corre sul letto a salutare, poi ricade addormetato e si risveglia per colazione (adora le molliche di pane e le briciole del ciambellone nonchè qualche goccia di latte).
Il Bianchino (stessa età del rosso) è stato raccolto incidentato sulla cassia un paio di settimane dopo, aveva con la zampetta anteriore destra rotta (oggi visivamente è perfetto, ma se si tocca all'altezza del piede si sente una specie soprosso), è molto affettuoso, direi appiccicoso con gli umani, ma sordo. In realtà quando lo abbiamo raccolto era stato visitato da 2 veterinari e nessuno aveva riscontrato questo problema, ma successivamente è stato adottato da una ragazza che lo ha restituito dopo 2 mesi perchè non riusciva ad "educarlo" perchè sordo...magari crescendo è diventato sordo come a volte capita ai gatti bianchi. E' un incrocio d'angora con il pelo corto ma mordibidissimo, la coda lunga gli occhi color ambra un po' da cinese e con il tipico carattere coccolone (vorrebbe stare sempre in braccio e lecca le dita), giocherellone (è amico di tutti i gatti di casa, in particolare del piccolo rosso che a volte chiama se non lo vede per un po' e la cosa buffa è che il piccolo rosso corre subito da lui!!!) e buongustaio.
La gatta a pelo lungo ha circa 1 anno (sterilizzata) anche questa raccolta ferita per strada è una gatta un po' strana, va d'accordo solo con i gatti maschi, ogni tanto fa gli agguati da dietro e poi scappa per giocare con gli esseri umani e a volte tira fuori le unghie se la si prende in braccio, poi segue le persone come un cane e dorme tranquilla sul letto, ma ha bisogno di un po' di pazienza in più perchè è imprevedibile, comunque non rovina i mobili e non perde molto pelo.
Se vi servono altre indicazioni o foto (mi dicono tutti che sono una pessima fotografa) o volete venire a conposcerli (zona flaminia-corsio francia)....fatemi sapere grazie
Barbara barbaranepi@hotmail.com