GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca
 21 gatti campo nomadi sgomberato a Roma
 ADOTTATI! 

 
AGGIORNAMENTO 11.01.2011 
 
Ciao Silvana,
vi mando le foto delle micette in cerca di di casa, molte di loro sono buone buone, alcune ancora un pò impaurite, poi ci sono alcune forastiche. La tigratina con un occhio solo è dolcissima.
Sono saliti a 19 visto che sia venerdì che oggi che siamo tornati al campo e abbiamo preso altri 4 gatti di cui una siamese a pelo lungo giovanissima ancora un pò impaurita.
Abbiamo anche catturato 3 canetti di cui una incinta sono sicura abbandonata da qualche bastardo che ha visto che lì c'è qualcuno che se ne sta occupando.
Il Comune sta traccheggiando e non vuole darci la disponibiltà per un bel gattile dove potremmo seguire le adozioni, stiamo ancora aspettando...
Grazie pat
 
03.01.2011 
 
SIAMO A QUOTA 21 GATTI E 11 CANI CATTURATI (sotto le foto) di cui un cucciolo di solo un mese e mezzo sopravvissuto alle ruspe, al freddo e alla fame tuti questi giorni!
Solo lui ci ha impegnato 3 giorni e abbiamo smontato cataste di porte, finestre e schifezze varie. Alcuni cani catturati erano feriti a causa dei vetri e dei rifiuti taglienti. Abbiamo trovato 4 gatti morti, sicuramente prede dei cani affamati e nervosi.
Oltre alle catture abbiamo continuato a portere cibo a queste povere creature.
 
Abbiamo ricevuto la lettera ufficiale dell'UDA per il ricovero dei cani che sono stati accolti con molta pazienza dai volontari AVCPP, mentre per i gatti, che abbiamo fatto tutti sterilizzare, sverminare e spulciare e sono in stallo da noi volontarie, aspettiamo la comunicazione ufficiale. Tante micette sono giovani e in ottima salute e dolcissime e chiediamo di aiutarci a farle adottare. I cagnolini anche sono tutti giovani e di piccolissima taglia dai 4 ai 10 kg, e sono adottabili presso il canile della Muratella (www.iolibero.org/) e altri due cagnolini presso l'ASTA (www.associazioneasta.org/).
 
Ringrazio chi mi ha aiutato in questa impresa sul campo: i volontari Elena e le sue magnifiche attrezzatture, Giampiero, Luana, Veronica e Francesca. Ringrazio sempre l'Associazione di Torre Argentina e la sezione di Roma dell'ENPA che ci hanno aiutato anche per l'altro campo nomadi sgomberato, l'ASTA per aver accolto alcune creature, Rapid Dog Rescue e Musi Felici e tanti altri.
 
Non ringrazio chi ha pensato fosse un palcoscenico cercando di rubare la scena con appelli gloriosi denigrando il lavoro di noi volontari, non ha aiutato gli animali.
 
RIMANGONO ALTRI 3 CANI DA CATTURARE DI CUI UNO FERITO, E CIRCA 2-3 GATTI SICURAMENTE NON STERILIZZATI. In questi giorni dovrebbe andare un catturatore e speriamo che lui riesca a prendere almeno gli ultimi cani rimasti.
 
Noi continueremo a chiedere al Comune di Roma di gestire tempestivamente queste emergenze offrendo la nostra collaborazione per il bene degli animali.
 
patrizia       patrizia.dt@gmail.com
 

 Le foto di 21 gatti campo nomadi sgomberato a Roma