GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI




Cerca

Torte per cani e gatti: cake designer al lavoro contro l'abbandono.
Gli artisti delle torte si mobilitano per combattere l'abbandono degli animali. Il contest partito questa estate su Facebook grazie al successo della torta "In vacanza con fido". 

 Buone da mangiare, ma anche belle da guardare. Quella dell'arte applicata alla creazione delle torte è la nuova frontiera della pasticceria. Il cake design, ovvero l'arte di creare torte spettacolari, a più piani, con modellini in pasta di zucchero e marzapane da modellare secondo il gusto, lo stile e la propria fantasia permette di realizzare tutto o quasi. A guidare l'estro creativo degli artisti pasticceri per il contest nato a inizio estate sulla pagina Facebook di Torte Spettacolari (https://www.facebook.com/tortespettacolari) è stato però una passione ben precisa: l'amore per gli animali.

Tutto è nato con la torta di Barbara Perego (foto grande) dal titolo "In vacanza con fido" di cui trovate anche un video su Facebook. Subito apprezzata da tutti gli amici degli animali, ha dato inizio a una vera e propria gara di solidarietà: decine di decoratori di torte in tutta Italia, infatti, hanno iniziato a mandare alla redazione foto di torte dedicate a cani, gatti, ma anche cavalli e animali della fattoria. Tutte rigorosamente vere: alcune hanno anche la dedica o il nome e l'età del festeggiato!


L'idea era di raccogliere le foto in un album all'interno della pagina di Torte spettacolari dal titolo "Torte per i quattrozampe" come messaggio contro l'abbandono degli animali in chiave dolce. Ma il bello è che ne stanno ancora arrivando. Cake designer e appassionat si sono scatenatii, e a questo punto immagino anche amanti degli animali che magari si sono cimentati per la prima volta con una torta decorata proprio per contribuire alla causa. E chissà che tanto entusiasmo non porti a un'evoluzione dell'idea in un progetto che aiuti nel concreto animali abbandonati. A fondo post trovate una gallery che è solo una selezione di quelle che trovate su Facebook. Per partecipare o vatere avete ancora qualche giorno. Datevi da fare!

Torte Spettacolari è una rivista di Sprea Editori, la prima tutta italiana dedicata all'arte di decorare le torte, che insegna a tutti, anche a chi non ha mai fatto dolci a realizzare torte decorate in pasta da zucchero, con progetti spiegati passo passo. Nel numero in edicola dal 15 luglio trovate la spiegazione per realizzare la mitica torta "In vacanza con fido". E nel numero successivo vedrete invece alcune tra le più belle foto di torte dedicate agli amici a quattro zampe che sono arrivate alla redazione da cake designers e appassionati di torte e decorazioni di tutta Italia.
 
http://gattivity.blogosfere.it/2012/08/torte-per-cani-e-gatti-cake-designer-al-lavoro-contro-labbandono-le-foto-su-facebook.html

 Questa news è stata letta 8720 volte


comments powered by Disqus