GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI





Cerca

Tutti alla festa del gatto nero
 
Dopo le streghe di Halloween… fate largo ai gatti neri!!!!
 
Domenica 21 novembre dalle ore 16.00 i volontari dell’associazione AZALEA organizzano per la seconda volta a Roma la Festa del Gatto Nero. Tutti gli amanti degli animali potranno quindi conoscere la magia di questi felini e festeggiarli presso il gattile all'interno dei giardini dell'Ospedale Forlanini, entrata piazza C.Forlanini 1 - Roma.
 
La festa si svolgerà in occasione della Giornata del Gatto Nero che a partire dal 2007 ricorre ogni 17 novembre per iniziativa dell’AIDAA (Associazione italiana difesa animali ed ambiente) per porre l'accento sul problema dell'uccisione e sparizione di circa 30.000 gatti neri all' anno, che proprio nel mese di novembre raggiunge purtroppo il suo apice in contemporanea con i festeggiamenti di Halloween.
 
L’obbiettivo è quindi di riabilitare socialmente i felini più perseguitati e sensibilizzare le persone a sfatare ogni stupida diceria e superstizione circa la sfortuna che a causa del manto nero questi mici porterebbero. Sono infatti proprio loro a essere le prime vittime di vite sfortunate e della cattiveria degli uomini.
Per questo i volontari di AZALEA vogliono far conoscere i loro gatti neri e le loro storie che, insieme a quelle degli altri gatti che lo popolano, fanno del gattile del Forlanini un luogo ricco di umanità, di esperienze e di affetto da donare ad adulti e bambini.
 
Ospiti speciali della Festa saranno quindi Kalim, splendido gattino nero abbandonato davanti al gattile da piccolissimo che a causa di una infezione ha perso un occhio, e Fandango, un affettuoso gattone nero che prima di arrivare al gattile attraversava la Casilina rischiando di essere investito. Ma anche gli ultimi arrivati, Zorro e Zohara di circa due mesi trovati in un cortile condominiale affamati e senza la loro mamma.
 
Per Info:
Daniela 3472319509
Anna Maria 3409061282

 Questa news è stata letta 9265 volte


comments powered by Disqus