GATTI DA ADOTTARE
        GATTI ADOTTATI
        IN RICORDO DI
        SMARRITI e RITROVATI
        LETTERE A GATTOPOLI
        GADGETS
        EVENTI E CURIOSITA'
        RASSEGNA STAMPA
        MALATTIE DEI GATTI
        CONSIGLI UTILI
        ASSOCIAZIONI
        IL CLUB DI GATTOPOLI





Cerca

La categoria umana si divide in due categorie, c’è chi ama i cani e chi ritiene invece che il gatto sia il più adorabile animale da compagnia.
 
Io faccio senz’altro parte della seconda categoria, sono mille a mio parere i motivi per adottare questo  felino ruffiano, morbido, affettuoso, intelligente, e allo stesso tempo indipendente e orgoglioso!
Sì, perché il gatto, a differenza del cane, non ti corre incontro in qualsiasi momento facendoti le feste, devi guadagnartele! Sir Micio si offende come pochi animali al mondo, basta che lo trascuri per un attimo ed è finita! Ti terrà il musetto per ore, se non per giorni…
 
Ma quando torna a posare i suoi occhi magnetici su di te e si struscia sornione tra le tue gambe ha il potere di farti dimenticare il suo atteggiamento orgoglioso e offeso e ti convince in un attimo a vederlo come il più adorabile animale da compagnia!
 
Adorabile è anche il fatto che sia indipendente a differenza del cane…niente passeggiate con -5° per accompagnarlo a fare i bisognini… il gatto è così autonomo che addirittura provvede da solo alla propria toelettatura!
 
Tra i mille motivi per adottare un gatto c’è anche il suo grande contributo alla pet-therapy, ovvero la capacità di risvegliare interesse a bambini, anziani, e a coloro che hanno problemi fisici e psichici.
Per non parlare del fatto (scientificamente provato) che solo accarezzandolo i livelli di stress di una persona si abbassano… sembra addirittura che grazie a questo chi adotta un gatto abbia una vita più longeva!
 
Ma se i motivi che vi ho elencato non vi hanno ancora convinto ad adottare un gatto, non vi resta che provare a tenerne in braccio uno, vi scioglierete in un solo istante!
 
blognotizie.info
Foto: Laura Pavia

 Questa news è stata letta 10170 volte


comments powered by Disqus